Acoustical Systems in Italia Comunicato stampa

Dal 1° Settembre 2017, Musica & Video è il distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Acoustical Systems.

28/08/2017
di A cura della redazione redazione@suono.it

Focalizzata sul mondo della riproduzione musicale analogica, l’azienda tedesca è nata nel 1998 come azienda a carattere familiare (due unici soci di cui Dietrich Brakemeier – nella foto- può vantare 38 anni di esperienza in campo audio) con la collaborazione di fornitori esterni ma comunque tedeschi. Focalizzata sulla riproduzione analogica, ha realizzato poi nel tempo una serie di accessori e interventi per il giradischi (come un piatto disaccoppiato o una dima per fonorivelatori), prima di approdare alla produzione di prodotti finiti come testine, bracci, un giradischi assolutamente hi-end e, recentemente uno stadio phono a valvole (Evocator).
Presso lo showroom di Ravenna sono già in dimostrazione, il braccio Aquilar (da 10” con una grande quantità di regolazioni possibili e la testina Archon, mentre tutto il materiale di produzione Acoustical Systems è in catalogo e quanto non disponibile a magazzino può essere ordinato e generalmente consegnato in pochi giorni.

Il giradischi Apolyt: ingegnerizzato da Mr. Brakemeir pesa circa 400 kg. di peso ( 580 kg. quando imballato negli 8 flight cases di trasporto), ha un prezzo: circa 300.000 euro e viene consegnato personale Acoustic Systems sotto la supervisione dell’Ing. Brakemeier (l’installazione richiede circa 2 – 3 giorni di lavoro).

Archon: MC a medio livello di uscita (0,5 mV) con corpo ottenuto dalla lavorazione dal pieno di un blocco di titanio Timet 1100, bobine in argento e stilo Shibata EVO

Per info: Musica &Video Maurizio www.musicandvideo.it

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.