Cabasse Baltic IV generation

Stesso design delle precedenti serie ma tutto diverso sotto pelle per la quarta generazione dei diffusori Cabasse Baltic.

11/10/2017
di Vincenzo Maragoni

Le caratteristiche

Diffusori Cabasse Baltic 4
Prezzo: € 8.000,00
Dimensioni: 28 x 27 x 27 cm (lxaxp)
Peso: 6,5 Kg
Distributore: Definizione Audio di G.Babusci
www.definizioneaudio.it 
Tipo: da supporto Caricamento: sospensione pneumatica N. vie: 3 Potenza (W): 250-1200 Impedenza (Ohm): 8 (3,5 minima) Frequenze di crossover (Hz): 740-3500 Risp. in freq (Hz): 75-25.000 Sensibilità (dB): 91 Altoparlanti: Woofer 21 cm, Midrange 10 cm, Tweeter 2,8 cm Note: Configurazione coassiale dei tre altoparlanti. Disponibile versione On Stand con supporto dedicato e specifico a 11.000 euro la coppia.

Rimane in prima battuta l’esclusiva configurazione coassiale dei tre altoparlanti: l’azienda francese sembra essere tra le poche attualmente a proporre questa soluzione anche per diametri importanti e per sistemi a tre o più vie, come la stessa Baltic o ancora di più per il modello L’Ocean e l’imponente La Sphere, dove gli altoparlanti allineati sono quattro con il subwoofer da 56 cm. L’obiettivo di questa soluzione tecnica è di essere il più vicino possibile al principio della “sfera pulsante”, dove i centri di emissione dei vari altoparlanti coincidono, a tutto vantaggio della coerenza acustica, della emissione in fase e della migliore ricostruzione spaziale. Nella nuova versione di Baltic 4 il woofer e il midrange ora utilizzano una membrana in tessuto aramidico, realizzata sulla nuova linea di produzione dell’azienda. Un nuovo metodo di costruzione che permette di ottenere una superficie quasi senza soluzione di continuità tra i due altoparlanti, con una curvatura omogenea e precisa a vantaggio della pulizia e precisione della emissione. Anche il nuovo disegno del crossover è di supporto a un’emissione spaziale e temporale migliore; in Cabasse hanno denominato questa soluzione come HDSE (Homogeneous Distribution of the Sonic Energy). Baltic 4 è disponibile sia come singolo diffusore da supporto o da appoggio che con il suo stand dedicato e specifico, un lungo supporto in legno che caratterizza ancor più il suo particolare stile. Disponibile anche in versione in-ceiling per installazioni a soffitto virtualmente invisibili. In abbinamento Cabasse consiglia un paio di soluzioni di subwoofer: il Santorini 30-500 con woofer da 30 cm e amplificatore da 500 watt (3.200 euro) o il Santorini che utilizza un woofer da 38 cm (7.000 euro).

 

 

 

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.