Incontri

16/10/2017
di Elena Marisol Brandolini

Terra e fuoco:intervista a Carmen Consoli

È tornata prepotentemente e anche se sostiene che la musica non è tutto, per Carmen Consoli (Catania, 1974) le sette note svolgono un ruolo predominante nella vita, così come le proprie radici…

19/09/2017

Da Jean a Jean

50 anni fa nasceva Jean Marie Reynaud (JMR) l’azienda francese che porta il nome del suo fondatore. 50 primavere dopo i principi ispiratori rimangono gli stessi e nel passaggio da un Jean (Jean-Marie) a un altro Jean (Jean-Claude) c’è tutta la logica del rapporto padre - figlio ma anche di più…

INTERVISTE  21/07/2016

Dos Duo Onirico Sonoro: la musica oltre i confini

Un progetto dai mille volti che spazia tra il pop, l’indie, il jazz e la musica elettronica per raggiungere le Atmosfere dell’Europa dell’Est.

world music  09/07/2016

Il ritmo della libertà di Bia Gòes.

La cantante rivelazione della musica popolare brasiliana e grande interprete del genere forrò pé de serra sarà per la prima volta in Italia nel mese di Luglio per due date: il 10 al JazzUp Festival di Viterbo e il 15 al Vox Mundi Festival di Follonica.

05/07/2016

La musica viandante nel paese delle fiabe

Il direttore artistico Gianluca Terenzi racconta come il borgo medievale di San Donato Val Di Comino (FR) accoglie e si prepara alla seconda edizione di "ViaDiBanda" Festival dedicato alle marching band e all'arte di strada che si svolgerà dal 29 al 31 Luglio.

ROCK  22/06/2016
di Vittorio Pio

Justin Adams: Neri a metà?

Si può essere neri a metà anche quando si nasce nel più pallido Westminster londinese? E’ certamente il caso di Justin Adams, chitarrista di cuore e sostanza

cantautorato  rock  21/06/2016

Tra rock e paesaggi urbani: gli Eternit e il loro primo disco "Figli Di"

Rock, paesaggi metropolitani e tanta energia per l'esordio discografico degli Eternit, band che ha da poco debuttato nella scena underground romana.

27/04/2016

Nessuno è come me: incontro con Mark Levinson

Allacciate le cinture e preparatevi ad un volo a tutta velocità. Il pilota è un po' scapestrato ma sta per raccontarvi, tra propaganda e cose ragionevoli e condivisibili, che il Re è nudo. Ecco la nuova avventura di Mark Levinson, in arte Daniel Hertz.

15/04/2016

A Parma