Vinyl Sardinia

Quando: Domenica, 17 Dicembre 2017 dalle 09:30 alle 20:30

La Mostra Mercato del Disco Usato e da Collezione cagliaritana nasce da un incontro tra collezionisti di dischi, tutti "contaminati" da sempre dalla passione per il disco in vinile.

Vinyl Sardinia è una piccola Mostra (10 espositori) ma ottimamente fornita e competente. Si svolge a Cagliari al Fabrik Club (locale chiave del Rock’n’roll isolano). È l'unica mostra del disco sull'Isola.
Ha una cadenza semestrale.( due appuntamenti all'anno). La 1° edizione del Vinyl Sardinia si è svolta il 23.11.2014.
All'interno di ogni edizione è stata associata una Mostra a Tema su un artista o band della musica contemporanea. Tra gli artisti trattati Led Zeppelin, Genesis, Ac/Dc, Bob Marley e Depeche Mode. Per la prossima edizione, prevista per il 17 dicembre 2017, ci sarà la mostra a tema sui Joy Division. Al Vinyl Sardinia puoi trovare di tutto LP, 45 giri, picture disc, shaped, tape, memorabilia, limited Edition. Tantissima qualità nei vari formati musicali. E' diventato un appuntamento fisso e atteso per tutti i collezionisti dell'Isola e non, al pari di altre mostre del vinile più note come Roma, Napoli e Genova. Il discofilo accorre da tutte le parti della Sardegna. All'interno dell'evento c'è lo spazio anche per gli ospiti. Nella 6° Edizione (la precedente), sono stati ospiti Gianni Maroccolo bassista dei Litfiba/CCCP/CSI che ha presentato il triplo LP "Nulla è Andato Perso", e l'etichetta indipendente fiorentina Contempo Records (Litfiba/Diaframma, Negazione).
Per la prossima 7° edizione del 17 dicembre gli ospiti saranno il bluesman chitarrista Vittorio Pitzalis che presenterà il cd uscito nel 2017 "Jimi James", e il gruppo storico indipendente dei Dorian Gray, anche loro presenteranno il concept l'album (pubblicato in vinile) "Moonage Mantra" uscito nel 2017.
L'ingresso alla Mostra e' libero.