Articoli

22/11/2020
di Iltremila

Focal Aria 936: un passo indietro o uno in avanti?

Nella versione MK II (che somiglia però più ad una Limited Edition) il diffusore centro gamma della casa francese abbandona i coni Flex (in fibra di lino) per tornare ai celeberrimi coni in K2

18/11/2020
di A cura della redazione

Errata corrige

Il giusto prezzo di listino al pubblico del Weiss DAC 502 è di 10.560,00 euro contrariamente a quanto pubblicato sulla rivista SUONO.

15/11/2020
di Iltremila

I dolori del (non più) giovane Stewart

La ProAc di Stewart Tyler e soprattutto il suo operato sono la testimonianza più evidente di come ogni soluzione tecnica in hifi non valga di per se ma in funzione del contesto in cui la si applica.

AMPLI INTEGRATI  13/11/2020
di A cura della redazione

True-Blue Box: sfida ai giganti

La passione è una brutta bestia ma, a volte, è anche il filo conduttore di una vita. È questo il caso di Abbe de Groot che fin dalla giovane età “ha cominciato a smontare qualunque cosa avesse una presa”...

CAVI  06/11/2020
di A cura della redazione

Ricable Custom: le guaine termorestringenti

La divisione per autocostruttori di Ricable introduce le guaine termorestringenti Ricable Custom

AMPLI INTEGRATI  06/11/2020
di Agostino Bistarelli

Audia Flight FLS 9

Con il nuovo integrato modulare FLS 9 la casa laziale aggiunge alla sua linea “di mezzo” (che è anche la più completa) un modello più economico del precedente FLS 10, perlomeno se si considera la sua versione naked un integrato tradizionale (due slot consentono eventualmente di aggiungere i  moduli plug and play per fono, DAC e in futuro uno streamer ma il prezzo sale quasi ad allinearsi al modello maggiore).

DIFFUSORI  06/11/2020
di Carlo D'Ottavi

Una torre per Eggleston

Dopo lunga gestazione (sul sito aziendale il modello veniva dichiarato in uscita per la primavera 2019) in casa EgglestonWorks arriva Oso, una torre che si ispira al modello top Viginti che ha rappresentato una sorta di rottura nella produzione della casa. 

CUFFIE  03/11/2020
di A cura della redazione

Alex Rosson: l'uomo della provvidenza

Insieme a Sankar Thiagasamudram, Alex Rosson ha dato vita al progetto probabilmente più interessante degli ultimi anni in fatto di cuffie, quell’Audeze che ha riportato in auge la soluzione magnetoplanare sviluppata in un laboratorio in quel di Las Vegas, lì dove proprio non te lo aspetti...

CUFFIE  03/11/2020
di A cura della redazione

Raal Requisite: la prima completamente a nastro

Sull'asse Serbia - Usa corre uno dei progetti più innovativi del momento: a cavallo tra il professionale e il consumer, una cuffia che aspira ad un posto nell'Olimpo.