Articoli
Döhmann Audio in Italia con Musica & Video
A partire dal Settembre 2020, Musica & Video è il Rivenditore Autorizzato Esclusivo per l’Italia di Döhmann Audio.
Chi è Mark Döhmann?
"Allo stato dell'arte" è una dicitura che ben si adatta all'operato di Mark Döhmann, progettista di lungo corso votato ai progetti analogici più estremi... Ecco un suo breve ritratto in concomitanza dell'arrivo dei suoi raffinati prodotti in Italia.
Dolcevita Emozioni: fuori dal coro
Un full range caricato a tromba, con ulterioe woofer passivo, tutto in un cubo da 23 cm di lato. Ecco in sintesi le caratteristiche del diffusori Dolcevita Emozioni presentati il 18 settembre a Salerno
Sonus faber & Maserati
La super sports car Maserati MC20 è attualmente l'unico modello al mondo dotato di un sistema audio Sonus faber, progettato e ingegnerizzato in Italia proprio come Maserati.
Technics con Red Bull
Che cosa accade quando due marchi iconici si incontrano? Technics introduce in tutto il mondo l’SL-1210MK7R “Red Bull BC One” in edizione limitata.
Manley, l'eccellenza anche in cuffia
Il nome, Absolute Headphone Amplifier, è una dichiarazione di intenti e nell'apparecchio si integrano tecnologie e modalità diverse in modo da poter passare rapidamente tra tipologie Ultralineari Push-Pull e Single-Ended Triode. Sempre nel nome dei tubi, ora anche in cuffia!
Manley in Italia con Musica & Video
Dal 1° Settembre 2020 Musica & Video è il rivenditore esclusivo Manley per l’Italia, una formula che ha consentito di abbassare notevolmente i costi dei prodotti del marchio statunitense. Ed è possibile ora toccare con mano, presso la splendida sala d'ascolto del negoziante italiano, alcuni degli iconici apparecchi a valvole di questo costruttore.
Audio Research in breve
50 anni fa nasceva Audio Research per mano di William Zane Johnson. 50 anni dopo il passaggio di mano, che è anche un ritorno ad una dimensione artigianale. Nel mezzo una lunga sequela di successi sempre fedeli alla stessa filosifa che, per sommicapi qui riassumiamo...
Audio Research passa di mano!
L'azienda verrà rilevata da un ex dipendente che ne era stato già il direttore delle vendite per il Nord America. Così il sapore dei "suoi primi cinquanta anni" saranno davvero diversi nell'azienda fondata nel 1970 da William Z. Johnson