Al SIB Sound Reinforcement il convegno dell'AES Convention News

In occasione della 19esima edizione del SIB - Mostra Internazionale delle Tecnologie per Eventi, Spettacolo e Locali, in programma dal 13 al 16 marzo p.v. presso i saloni di Rimini Fiera, la Sezione Italiana dell'AES organizzerà un convegno, dal titolo "Sound Reinforcement".

24/02/2004

Dal comunicato stampa:

Al SIB Sound Reinforcement il convegno dell'Aes Convention
In occasione della 19esima edizione del SIB - Mostra Internazionale delle Tecnologie per Eventi, Spettacolo e Locali, in programma dal 13 al 16 marzo p.v. presso i saloni di Rimini Fiera, la Sezione Italiana dell'AES organizzerà un convegno, dal titolo "Sound Reinforcement".
Ecco il programma degli incontri:
Sabato 13 marzo
Ore 11,00: Problematiche teoriche e pratiche dell'impiego di impianti Line Source (relatore: Fabrizio Calabrese).
Ore 12,00: Line Array Theory Revisited: analisi critica delle tecnologie per i Line Array (relatore: Mario Di Cola di LISA Workgroup PROEL).
Ore 14,00: Progetto innovativo di Line Array (relatori: Guido Diamanti di Audium; Kenton Forsythe di EAW).
Ore 16,00: Contenimento del rumore prodotto dai locali all'aperto: esperienze e valutazioni (relatore: Basilio Mangano).
Ore 17,00: Potenza e Power Compression (relatore: Dario Cinanni).
Domenica 14 marzo
Ore 10,00: Le tecnologie di L-Acoustics per la soluzione delle interferenze (Andrea Guerranti di L-Acoustucs).
Ore 11,00: La tecnologia Line Array di d&b audiotechnik: il singolo diffusore da 15° di dispersione verticale e i suoi effetti sul disegno dell'array (Frank Bothe e Matthias Christner di d&b audioteknik).
Ore 12,00: Vantaggi della tecnologia coentrante per un Line Source Array by Adamson (relatore: Dider Dal Fitto di Adamson).
Ore 14,00: Guida d'onda per Line Array (relatore: Guido Noselli di Outline).
Ore 15,00: Sistema Helix (a cura di David Cooper di Klark Teknik).
Ore 16,00: Sezione normativa - Documentazione d'impatto acustico richiesta ai locali all'aperto: alcune esperienze (relatore: Basilio Mangano).
Ore 17,00: Sezione normativa - Proposta di una norma tecnica per un indice di valutazione dell'impatto acustico. (relatore: Giorgio Campolongo).
La sezione "Normativa", che si terrà domenica 14 marzo p.v., avverrà a porte aperte, mentre per la restante sezione "Line Array" le quote di partecipazione, per entrambe le giornate sono fissate in: 40 Euro (Soci AES), 30 Euro (Studenti), 50 Euro (Non soci). Per l'iscrizione seguire attentamente le modalità riportate sul sito web dell'Associazione www.aesitalia.org . Per qualsiasi informazione: dcinanni@libero.it.
Per informazioni:
AES Italian Section
Viale Beatrice d'Este, 32
20122 Milano
Tel: 02.58431024 - Fax: 02.58440640
info@aesitalia.org
www.aesitalia.org
Che cos'è l'AES
L'Audio Engineering Society è una delle maggiori associazioni dedicate esclusivamente alla tecnologia dell'audio: le sue attività principali, infatti, sono soprattutto quelle di incoraggiare il progresso delle nuove tecniche e diffondere i nuovi sviluppi nel campo dell'audio professionale.
I nuovi sviluppi nel campo vengono prontamente ed ampiamente diffusi dall'AES attraverso le riunioni tecniche che si svolgono due volte all'anno, negli USA e nell'annuale convegno europeo, e, soprattutto, dal Journal of the Audio Engineering Society, il suo organo ufficiale, pubblicato dieci volte all'anno: considerato come il più autorevole e prestigioso periodico nel campo dell'ingegneria audio, contiene articoli tecnici, notizie sulle società e sull'industria specializzata e novità su prodotti e apparecchiature.
I soci dell'AES italiana, oltre a ricevere il Journal ed il notiziario trimestrale, sono costantemente informati su tutte le iniziative e sulle riunioni della sezione ed hanno la possibilità di partecipare a seminari e sessioni tecniche ed alla presentazione di attrezzature professionali, a condizioni privilegiate (quando un membro presenta un saggio tecnico in una riunione o convegno AES, che verrà pubblicato sul Journal, il suo lavoro avrà una risonanza di carattere internazionale). Spesso, inoltre, nell'attività della sezione, vengono anche incluse visite agli studi di registrazione o presentazione di nuove installazioni audio.
Il sito web www.aesitalia.org offre ai soci, ed a tutti i visitatori, una lunga serie di servizi in linea, come mailing list e forum dedicati, e la possibilità di avere sempre a disposizione una biblioteca virtuale, un ricco database con motore di ricerca interno, percorsi didattici in rete corredati da link con siti di acustica, sia italiani che stranieri e, non ultimi, un collegamento con l'AES americana.
I soci riconosciuti dall'AES si dividono in tre tipologie:

  • Membro Effettivo (full member): chiunque operi nella tecnica dell'audio, in possesso di un grado accademico o equivalente nelle scienze, o che abbia esperienze professionale nel campo o pratica nell'applicazione dei principi della tecnica dell'audio.
  • Membro Associato: chiunque abbia interessi nell'audio professionale e negli obbiettivi dell'associazione, ma che non sia ancora in possesso del grado di esperienza professionale richiesta ai membri effettivi.
  • Membro Studente: chiunque sia interessato alla tecnica dell'audio e sia iscritto ad una scuola o ateneo riconosciuto dall'AES stessa.

Per l'iscrizione, è sufficiente compilare in ogni sua parte gli appositi moduli reperibili sul sito web ed effettuare il versamento della quota associativa secondo le modalità indicate e spedire infine il tutto (tramite posta prioritaria) ad AES - via Beatrice d'Este, 32 - 20122 Milano. Inviare poi una mail ad iscrizioni@aesitalia.org o una comunicazione via fax al n. 02.58440640 con la notifica dell'avvenuto versamento, i propri dati personali e la tipologia di associazione che si sta richiedendo.

Le quote di iscrizione per l'anno 2004 sono fissate in:

  • Membro Effettivo e Membro Associato: Journal on line e cartaceo 100,00 Euro
  • Membro Effettivo e Membro Associato: Journal on line 70,00 Euro
  • Membro Studente: Journal on line e cartaceo 65,00 Euro
  • Membro Studente: Journal on line solamente 35,00 Euro

E' possibile, inoltre, effettuare il rinnovo dell'associazione in modalità on line direttamente sul sito web dell'AES statunitense; è possibile comunque ricevere ugualmente il notiziario della Sezione Italiana, le comunicazioni e gli inviti agli eventi, effettuando un ulteriore versamento di 15,00 Euro, a parziale copertura delle spese di spedizione e di gestione.

Per informazioni:
info@aesitalia.org

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.