Audia Flight FLS 9

Con il nuovo integrato modulare FLS 9 la casa laziale aggiunge alla sua linea “di mezzo” (che è anche la più completa) un modello più economico del precedente FLS 10, perlomeno se si considera la sua versione naked un integrato tradizionale (due slot consentono eventualmente di aggiungere i  moduli plug and play per fono, DAC e in futuro uno streamer ma il prezzo sale quasi ad allinearsi al modello maggiore).

06/11/2020
di Agostino Bistarelli

Le caratteristiche

Amplificatore integrato Audia Flight FLS 9
Prezzo: € 6.240,00
Dimensioni: 45 x 15 x 44 cm (lxaxp)
Peso: 25,50 Kg
Distributore: Audio Living Design - www.audiolivingdesign.it
Tipo: stereo Tecnologia: a stato solido Potenza: 2 x 150 W su 8 Ohm Accessori e funzionalità aggiuntive: Ingresso cuffia Risp. in freq. (Hz): 0,3 - 500.000 THD (%): < 0,05 S/N (dB): 110 Ingressi analogici: 3 RCA 2 XLR Uscite analogiche: 2 RCA 1 XLR Note: moduli MM/MC, 2 ingressi RCA, DAC con USB 32/768 PCM e DSD 5.6 aggiuntivi

Non solo nel prezzo ma proprio nel fatto di essere un amplificatore puro, senza commistioni digitali o istanze tornate in voga come il vinile, sta la forza di questo nuovo progetto che l’utente potrà poi configurare a suo piacimento o con i moduli interni o con apparecchi stand alone se digitale e/o analogico sono nelle sue corde. Completamente bilanciato, l’apparecchio è stato sviluppato per la parte pre sulla base dell’FLS-1 e utilizza un circuito di alimentazione particolarmente sofisticato con 12 dispositivi di potenza selezionati e 8 circuiti di alimentazione a bassissima impedenza e bassissimo rumore. I condensatori sono di alta qualità (120.000 uF) mentre i circuiti sono realizzati su schede stampate con uno strato di rame particolarmente spesso. Il poderoso trasformatore toroidale audio schermato (1000 W) è quasi una firma dell’approccio della casa come il telaio (con il logo “Audia Flight” inciso sul coperchio superiore) e il telecomando, entrambi in alluminio fresato, spazzolato e anodizzato.

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.