Cuffie: c'è anche Neumann con l'NDH 20

Il mercato è ricco, a cavallo tra il professionale e il consumer e così anche il rinomato marchio tedesco presenta il suo primo modello di cuffia, adatta sia in studio che per l'ascolto domestico e, con un po di fantasia, anche a passeggio...

07/02/2019
di A cura della redazione redazione@suono.it

Le caratteristiche

Cuffia Neumann NDH 20
Prezzo: € 499,00
Peso: 0,39 g
Distributore: Exhibo - www.exhibo.it
Tipo: chiusa Trasduttori: dinamici Impedenza (Ohm): 150 Risp. in freq. (Hz): 5 - 30.000 Sensibilità (dB): 114 Potenza (mW): 1000 Cavo: da 3 m staccabile con jack da 3,5 mm Auricolari: da 38 mm con magnete in neodimio e diaframma in Duofol Note: Coppe in alluminio con padiglioni in schiuma a memoria di massa rivestita in tessuto

Neumann è conosciuto principalmente per la qualità qualità e la grande accuratezza dei suoi microfoni messi a punto negli anni da Georg Neumann e dal suo staff che sono diventati dei riferimenti assoluti negli studi di registrazione. Solo recentemente sono comparsi anche monitor di riferimento marchiati Neumann, destinati principlmente al settore professionale.
Ora il marchio tedesco allarga ulteriormente la sua offerta di qualità con la sua prima cuffia progettata e realizzata per rispondere alle richieste professionali di monitoring, editing e mix ma anche destinata più generalmente al segmento più elevato dell’ascolto domestico in quanto secondo le note a corredo “l'NDH 20 non ha bisogno di un amplificatore per cuffie dedicato; suona altrettanto bene sui dispositivi mobili come con i computer portatili.”.
L'archetto è realizzato in acciaio elastico flessibile, mentre i corpi per gli auricolari sono realizzati in alluminio leggero. Per facilitarne il trasporto, l'NDH 20 è pieghevole.

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.