Cyrus One: ricomincio da...uno? Comunicato stampa

Il riferimento al modello 1 del 1984 è fin troppo chiaro, sia nella denominazione del prodotto che nel suo stile fatto di tratti essenziali, senza troppe aggiunte inutili a quello che è il prodotto di base.Elementi che contraddistinguono il nuovo amplificatore integrato della casa inglese.

19/09/2016
di Vincenzo Maragoni

Il Cyrus 1 è un prodotto che per Cyrus ha significato molto e che in quel periodo ha portato l’azienda all’attenzione mondiale grazie alla qualità di quella realizzazione. A distanza di parecchi anni è arrivata l’esigenza di rendere merito a quel successo e, allo stesso tempo, di guardare alle prossime generazioni di appassionati.

Le caratteristiche

Amplificatore integrato Cyrus One
Prezzo: € 999,00
Dimensioni: 22 x 8,50 x 39 cm (l x a x p)
Peso: 5,60 kg

Distributore: AuDeus - www.audeus.it 

 Tipo: stereo Tecnologia: a stato solido Potenza: 2 x 100 W su 8 Ohm in classe D Accessori e funzionalità aggiuntive: Telecomando, ingresso cuffia Phono: MM ( mV/ kOhm) Ingressi analogici: 4 RCA Uscite analogiche: 1 RCA Note: Connessione Bluetooth aptX, uscita preout, connettori per bi-wire.

Con ONE, si prova ad  interpretare nuovi trend e nuove tecnologie, integrando funzioni che a qualcuno potrebbero sembrare lontane dalla storia dell’azienda ma che sono il frutto, invece, di un’attenzione alle evoluzioni del settore e dei nuovi modi di ascoltare musica. Le due grandi manopole sul pannello frontale di dimensioni midi sono chiamate a regolare la selezione degli ingressi e il volume: ognuna di esse utilizza dei piccoli LED per segnalare il proprio status, la cui intensità è regolabile dal telecomando in dotazione. All’interno la sezione di potenza è in Classe D da 2 x 100 watt: Classe D che Cyrus sta utilizzando e sviluppando da tempo e che in questo ONE si presenta nella sua terza evoluzione. È disponibile un’uscita pre-out per affiancare all’amplificatore altri dispositivi di potenza. Nella sezione di potenza è integrato il circuito SID (Speaker Impedance Detection) per massimizzare la potenza erogata in funzione del carico dei diffusori collegati. Alla sezione cuffia, con connettore da 6,3 mm sul frontale, è stato dedicato un amplificatore specifico in Classe A/B.

[ Pubblicato su SUONO n° 508 - luglio-agosto 2016]

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.