Denon DL-A110 per festeggiare la longevità

A partire da fine ottobre saranno disponibili i prodotti commemorativi del 110mo anniversario dalla nascita di Denon. Tra questi un nuovo fonorivelatore che promette di ripercorrere i fasti del mitico DL-103

03/10/2020
di A cura della redazione redazione@suono.it

Le caratteristiche

Fonorivelatore Denon DL-A110
Prezzo: € 599,00
Distributore: Marantz Italy
http://www.marantzitaly.com

Tipo: MC Tensione di uscita (mV): 8,3 Risp. in freq. (Hz): 10 - 45.000 Forza di appoggio (g): 2,5 Separazione canali (dB): 20 Impedenza di carico (Ohm): 40 Note: portatestina in graffite dedicato, con connettore a baionetta SME like. Fornita con adattatore per regolazione dell'overhang.

È proprio dalla DL-103 come fonte ispiratrice che prende le mosse la “collezione” 110, omaggio a un anniversario che ha pochi eguali nel settore. Uno dei 3 nuovi prodotti puramente hifi del catalogo commemorativo (che verrà commercializzato a partire da novembre) è infatti la testina DL-A110 che rivisita il prodotto originale sviluppato negli anni ’60 (in commercio dal 1964) principalmente negli studi di broadcasting per applicazioni radio FM stereo a banda larga e diventata poi oggetto di culto in ambito audiophile. Realizzata a mano nella fabbrica Denon di Shirakawa, proprio come accadeva negli anni Sessanta, ripropone il portatestina in argento-grafite con design fedele all’originale, dispone di corpo in resina che consente un peso di soli 6 grammi e promette una bassa impedenza e performance elevate in termini di larghezza di banda e separazione. Sarà disponibile a partire da novembre.

[ Pubblicato su SUONO n° 546 - luglio - agosto 2020]

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.