Diffusori by Ubsound Comunicato stampa

L'azienda italiana, nota per il suo impegno nel settore cuffie, ha presentato una linea di diffusori dalle caratteristiche originali.

15/11/2019
di A cura della redazione redazione@suono.it

Le caratteristiche

Diffusori Ubsound Velvet VL42
Prezzo: € 3.600,00
Dimensioni: 26 x 39 x 30 cm (lxaxp)
Peso: 8 Kg
Tipo: da supporto Caricamento: bass reflex N. vie: 2 Potenza (W): 15 - 80 Impedenza (Ohm): 8 Risp. in freq (Hz): 34 - 22.360 Sensibilità (dB): 88 Altoparlanti: 1 trasduttore ibrido coassiale a 2 Vie da 21 cm Note: Realizzati e verniciati a mano (a pennello).

Diffusori Ubsound Velvet VL48
Prezzo: € 4.700,00
Dimensioni: 26 x 92 x 30 cm (lxaxp)
Peso: 15 Kg
Tipo: da pavimento Caricamento: bass reflex N. vie: 2 Potenza (W): 15 - 100 Impedenza (Ohm): 8 Risp. in freq (Hz): 33 - 22.345 Sensibilità (dB): 88 Altoparlanti: 1 trasduttore ibrido coassiale a 2 Vie da 21 cm Note: realizzati e verniciati a mano (a pennello)

Ubsound è nata nel 2011 a Milano e ha caratterizzato i suoi primi anni di attività introducendo con il suo marchio una gamma di cuffie e auricolari hi-tech, progettati in Italia e assemblati in Cina. Recentemente il suo ingresso nel segmento dei diffusori acustici high-end, con la linea Velvet i cui prodotti sono progettati realizzati e pitturati (a pennello!") a mano in Italia.
Due per ora i modelli, uno da scaffale (Velvet VL42 - nella foto) e l'altro da pavimento, entrambi basati su un trasduttore ibrido coassiale a 2 vie da 21 cm caricato in bass-reflex asimmetrico con curvatura a 45° , soluzione che secondo l'azienda migliora l’omogeneità della propagazione delle frequenze basse sotto i 200H. In termini di progettazione la linea è stata sviluppata sulla base di un approccio definito HDNSS (High Definition Natural Sound Signature) che prende spunto dalle teorie del fisico matematico Manfred Schroeder per quanto riguarda le risonanze interne al diffusore, su algoritmi sviluppati in tal senso dalla casa milanese e su una particolare attenzione all’insonorizzazione delle pareti interne del diffusore, per le quali vengono utilizzati rivestimenti fonoassorbenti di diverse misure, spessori, angolazioni e materiali.

Distributore: UBSOUND Group - www.ubsound.com

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.