Focal Kanta No 2

Sintesi tra tecnologie adottate nella serie superiore Sopra e quella inferiore Aria, i nuovi diffusori da pavimento Kanta aprono ad un nuovo segmento di mercato la casa francese.

28/10/2017
di A cura della redazione redazione@suono.it

Le caratteristiche

Diffusori Focal Kanta S2
Prezzo: € 7.000,00
Dimensioni: 47,7 x 111,8 x 32,1 cm (lxaxp)
Peso: 40 Kg
Distributore: Tecnofuturo
http://www.tecnofuturo.it
Tipo: da pavimento Caricamento: bass reflex N. vie: 3 Potenza (W): 40 - 300 Impedenza (Ohm): 8 Frequenze di crossover (Hz): 260 - 2700 Risp. in freq (Hz): 35 - 40.000 Sensibilità (dB): 91 Altoparlanti: 1 tw da 27 mm in berillio, 1 midragne da 16,5 cm, 2 wf da 16,5

Destinati ad ambienti fino a 30 mq (indicazione fornita dalla casa) i nuovi Kanta della francese Focal si inseriscono tra le serie Aria e Sopra. Si tratta di un 3 vie che utilizza la versione più aggiornata del tweeter IAL (con cupola rovesciata in Berillio) e tre woofer (uno utilizzato come mid) realizzati con membrana Flax in lino sviluppata dalla casa. Completamente nuovo il design del cabinet, che risulta particolarmente compatto; per ottenere questo risultato gli ingegneri hanno sviluppato un nuovo materiale per il buffle, un polimero in grado di ottenere prestazioni significativamente più elevate rispetto agli MDF, essendo per il 70% più denso, peril 15% più rigido e per il 25% con più elevato smorzamento. Questa soluzione ha consentito di mantenere la soluzione di allineamento dei driver “Focus Time” in un pannello a singolo pezzo e spigoli lisci, riducendo i costi rispetto alla soluzione adottata nei Sopra. Due le porte di accordo, una anteriore e una posteriore per ogni diffusore, come da soluzione Power Port adottata dalla casa; l’accoppiamento al pavimento, inoltre, viene assicurato dalla nuova base Zamac, caratterizzata da un profilo sottile ma con buona stabilità. Sul top del diffusore, infine, è presente una lastra di vetro, mentre le griglie sono con attacco magnetico. Numerose le finiture: Carrara White, Gauloise Blue, Solar Yellow, Black L Laccer tra le altre…

 

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.