Il DAC universale

Con il modulo di rete "Poly" l'amplificatore per cuffie/DAC portatile Mojo diventa un prodotto tra i più versatili in assoluto.

11/01/2017
di A cura della redazione redazione@suono.it

Portatile ma versatile, piccolo ma potente: gli ossimori in alta fedeltà sono la norma ma qualche volta diventano realta! O, almeno, così promette il nuovo modulo di rete poly studiatlo dall'inglese Chord per aumentare la versatilità del DAC portatile (che funge anche da amplificatore per cuffia o viceversa) Mojo. Mojo infatti, come la maggior parte dei prodotti di questo tipo, rappresentava fino a poco tempo fa una galassia a se, un filo diretto tra una fonte, collegata via cavo all'apparecchio e un traduttore (cuffia o altoparlanti) a sua volta collegato fisicamente al cuore pulsante del sistema, li dove il segnale viene decodificato dalla sua "natura" digitale e amplificato in modo da poter essere ascoltato al giusto volume.

Poly è un modulo aggiuntivo (si tratta in realtà di un vero e proprio micro computer) che trasforma in sistema in wireless e lo inserisce dunque in una rete dove ogni elemento è connesso all'altro senza la necessità di un cordone ombelicale fisico, consentendo innanzi tutto di utilizzare uno smartphone di ultima generazione (senza più uscita cuffia come nel caso dell'iPhone 7) come fonte e, in seconda istanza, di usufruire delle infrastrutture di rete (l'apparecchio è compatibile DNLA), come la possibilità di "pescare" da un NAS che ne fa parte i contenuti musicali. L'apparecchio inoltre è compatibile Bluetooth e Airplay facilitando il collegamento con ogni tipo di device e dispone di una SD card per disporre direttamente a bordo di ulteriori contenuti. L'apparecchio è compatibile con l'applicazione Roon che gestisce la ricerca dei contenuti musicali ed con tutti i principali formati audio, inclusi quelli ad alta e altissima risoluzione (PCM fino a 768kHz e DSD tramite Dop fino a DSD512) come da tradizione dei convertitori Chord.

Salva

DAC 

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.