Milano Design Week 2018 | L'audiologia incontra il product design Comunicato stampa

DamA ospiterà un concept di auricolari personalizzabili, un'idea sviluppata da 3DiTALY in collaborazione con Formlabs, AT Studio e LiveZoneR41.

16/04/2018
di A cura della redazione redazione@suono.it

Ogni orecchio è unico. Per questo motivo 3DiTALY sta sviluppando auricolari stampati in 3D completamente personalizzabili. Un modo per colpire allo stesso modo gli amanti del design, del fashion e gli audiofili. Auricolari innovativi progettati per offrire agli utenti libertà e comfort uniti ad una ricerca estetica per un oggetto da mostrare. 3DiTALY, in collaborazione con Formlabs, AT Studio e LiveZoneR41, combina l'ultima tecnologia audio con soluzioni di design ergonomico per dare agli utenti il potere di controllare e gestire il loro stile di vita digitale quotidiano. Una perfetta vestibilità degli auricolari è importante per un audiofilo e per un musicista professionista. Un prodotto stampato in 3D realizzato con materiali Formlabs garantisce un comfort ergonomico e una vestibilità sicura . Grazie alla scansione 3D si ha un prodotto stampato in 3D che si adatta perfettamente all'orecchio. 

La parte che viene inserita nell'orecchio è realizzata dai tecnici 3DiTALY. La perfetta vestibilità è garantita dalla scansione 3D del padiglione auricolare umano. La parte esterna è un prodotto di design firmato dai designer Arturo Tedeschi e Cristian Li Voi (AT Studio). Il design del prodotto colpisce per le sue eleganti linee estetiche, che ne fanno un accessorio di design di moda, nonché un complemento "wereable" del corpo umano. I componenti risultanti sono poi stampati in 3D con resine speciali biocompatibili, usando la stampante 3d Formlabs Form 2. La Formlabs Form 2 è perfetta per questo scopo. E' infatti il migliore strumento attualmente sul mercato per la resa di dettagli così fini. Queste due parti costituiscono l'involucro degli auricolari professionali, prodotti da LiveZoneR41, un'azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi audio personalizzati per esigenti audiofili.

Il progetto sarà presentato negli spazi DamA (C.so S. Gottardo 19 - Milano) durante la Milano Design Week e il Fuorisalone, il 20 Aprile 2018, dalle 17.30 alle 20.00.

Durante l'evento si svolgerà una performance interattiva con il pubblico. I partecipanti registrati all'evento tramite EventBrite potranno ricevere un calco del proprio padiglione auricolare realizzato in diretta dai tecnici 3DiTALY. Potranno quindi ordinare i loro auricolari personalizzati. La produzione di una coppia di auricolari personalizzati verrà inoltre assegnata come premio a uno dei partecipanti dell'evento mediante sorteggio.

DamA (Digital Arts & Manufacturing Academy), importante centro di formazione sulla Digital Manufacturing e l’Industry 4.0, partecipa ogni anno alla Design Week di Milano. In diverse location ha organizzato importanti eventi e mostre sull'innovazione e la tecnologia, con un impatto mediatico significativo. Gli eventi di DamA coprono diverse aree: design del mobile, interior design, automotive, fashion design. DamA ha partecipato attivamente ogni anno nella cornice della Tortona Design Week, in molti luoghi, da Via Tortona a Navigli (Corso S. Gottardo). Nel corso degli anni DamA ha presentato diversi progetti sperimentali e concetti innovativi derivati dalla nostra esperienza nella formazione su Industry 4.0 e l'incontro con importanti designer di fama internazionale.

> Presentazione ufficiale - Milano Design Week 2018
@DamA - C.so S. Gottardo 19 - Milano (Zona Navigli - Pta Genova) 20 Aprile 2018 | 17.30-20.00

> Registrazione gratuita: EventBrite
www.eventbrite.it/e/biglietti-milano-design-week-2018-laudiologia-incontra-il-product-design-44977173938

> INFO: DamA - Corso San Gottardo, 19 20136 – Milano (MI) – Italia Email: space@dama.academy | Phone: +39 0287280362

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.