Moon distribuito da LP Audio Comunicato stampa

Il marchio di elettroniche canadesi cambia distribuzione in Italia

01/10/2019
di A cura della redazione redazione@suono.it

dal comnicato stampa:

The Performance of a Lifetime, il motto di MOON, esprime un concetto molto caro a questo marchio canadese che, nel 2020, festeggia quarant’anni di storia: la capacità di offrire una prestazione sonica eccellente e duratura nel tempo. L’innovazione è certamente un aspetto determinante per MOON che, grazie anche ai modelli dedicati allo streaming audio, ha raccolto grandissimi consensi in questi anni. Più importante ancora è costruire oggetti preziosi, affidabili e funzionali. Ogni prodotto MOON è ingegnerizzato e costruito interamente in Canada con cura e attenzioni tali da poter offrire fino a dieci anni di garanzia. Il valore di un prodotto audio non è dato unicamente dalle sue prestazioni soniche, dall’affidabilità o dalla sua estetica, ma dipende anche da una seria politica commerciale e di assistenza. MOON è distribuito in tutto il mondo e a ogni partner è richiesto di operare seguendo princìpi di etica commerciale coerenti con le indicazioni della casa. I listini prezzi sono armonizzati per area geografica e rappresentano un’indicazione reale della cifra necessaria per l’acquisto di un prodotto MOON. Che si tratti di un abbordabile ampli cuffia o pre phono, di un integrato di medio costo o di uno degli straordinari modelli della serie 700 e 800, con MOON by Simaudio entrerete a far parte di un mondo fatto di qualità, affidabilità, eleganza formale e valore nel tempo.
LP Audio ha il piacere di informare appassionati, stampa e operatori del settore che questo prestigioso marchio è entrato a far parte della propria offerta distributiva sul territorio italiano. Gradualmente MOON by Simaudio troverà spazio presso quei rivenditori, dotati di esperienza e sensibilità commerciale, che sapranno riconoscerne e valorizzarne le grandi qualità e performance. 

Caratterizzato da uno sterminato catalogo di elettroniche (ne abbiamo contato oltre 30!) Moon viene fondata nel 1980 a St. Hubert nel Quebec dal tecnico del suono Victor Sima, sotto i tipi della Sima Electronique  il cui primo prodotto è un ampli integralista privo di ogni orpello non necessario (PW 2000). Dieci anni più tardi la prima riorganizzazione aziendale con il passaggio a Simaudio che qualche anno più tardi (1997) da vita al marchio Moon caratterizzato da contenuti e aspetto maggiormente tecnologici. Nel 2013, l'azienda viene nuovamente ceduta agli ex dipendenti: Costa Koulisakisa per il lato commerciale, Thierry Dufour e Louis Lemire per quello progettuale. In questo periodo vede la luce anche il primo streamer dell'azienda, il 180 MiND che darà vita ad una linea attualmente di ben 6 prpdtti di questo tipo.

Il 390 è uno dei più recenti: si tratta di un pre-dac-network player, compatibile Roon, Tidal, Deezer e UPnP con architettura digitale a 32/384 in grado di decodificare file PCM. L'apparecchio è anche dotato di connessioni HDMI e ingressi bilanciati e display OLED.

Per info: LP Audio

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.