New Horizon: l’Italia per il vinile

Start up di fine 2017 (ha cominciato la produzione in ottobre) New Horizon a dispetto del nome che porta, quello di una sonda spaziale sviluppata dalla NASA per l'esplorazione di Plutone è una nuova azienda hifi italianissima...

08/01/2018
di A cura della redazione redazione@suono.it

Le caratteristiche

Giradischi New Horizon GD 2
Prezzo: € 699,00
Dimensioni: cm (lxaxp)
Peso: 9,3 Kg
Distributore: AudioMondo - www.audiomondo.com
Tipo: con braccio Telaio: doppio, rigido Trasmissione: cinghia Piatto: metacrilato 12mm Velocità (RPM): 33 / 45 Braccio: dritto in carbonio Alzabraccio:Note: Finitura laccata satinata nera o bianca. Completo di braccio in carbonio da 8,6".

Nell’arco del periodo che la separa dalla sua nascita ad oggi l’azienda perugina (il nome - nome omen  in realtà prende forma dal termine NEW, in inglese perché è diretto a tutti, e dal latino HORIZON) ha già sviluppato due modelli di giradischi ed un terzo è in cantiere. Il più recente, GD 2, è un giradischi a due telai rigidi connessi semi ­-elasticamente in modo da separare l’unità motore da braccio e testina. A differenza del modello base (GD 1), viene utilizzato un piatto in metacrilato cristallino di spessore 12 mm, lavorato al tornio di precisione, e un braccio con canna in carbonio e shell integrata da 8,6” di lunghezza effettiva.Insieme al nuovo giradischi sono stati introdotti anche i primi accessori: un clamp stabilizzatore a gravità da 510 grammi in alluminio aeronautico, un adattatore per l’ascolto dei dischi da 7” (i classici “45 giri” n.d.r.) e il kit di upgrade dedicato al GD 1 che consente l’installazione di un piatto in metacrilato trasparente da 12mm di spessore normalmente utilizzato nel modello superiore.

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.