New Horizon: l’Italia per il vinile
Start up di fine 2017 (ha cominciato la produzione in ottobre) New Horizon a dispetto del nome che porta, quello di una sonda spaziale sviluppata dalla NASA per l'esplorazione di Plutone è una nuova azienda hifi italianissima...

Le caratteristiche
Giradischi New Horizon GD 2
Prezzo: € 699,00
Dimensioni: cm (lxaxp)
Peso: 9,3 Kg
Distributore: AudioMondo - www.audiomondo.com
Tipo: con braccio Telaio: doppio, rigido Trasmissione: cinghia Piatto: metacrilato 12mm Velocità (RPM): 33 / 45 Braccio: dritto in carbonio Alzabraccio: sì Note: Finitura laccata satinata nera o bianca. Completo di braccio in carbonio da 8,6".
Nell’arco del periodo che la separa dalla sua nascita ad oggi l’azienda perugina (il nome - nome omen in realtà prende forma dal termine NEW, in inglese perché è diretto a tutti, e dal latino HORIZON) ha già sviluppato due modelli di giradischi ed un terzo è in cantiere. Il più recente, GD 2, è un giradischi a due telai rigidi connessi semi -elasticamente in modo da separare l’unità motore da braccio e testina. A differenza del modello base (GD 1), viene utilizzato un piatto in metacrilato cristallino di spessore 12 mm, lavorato al tornio di precisione, e un braccio con canna in carbonio e shell integrata da 8,6” di lunghezza effettiva.Insieme al nuovo giradischi sono stati introdotti anche i primi accessori: un clamp stabilizzatore a gravità da 510 grammi in alluminio aeronautico, un adattatore per l’ascolto dei dischi da 7” (i classici “45 giri” n.d.r.) e il kit di upgrade dedicato al GD 1 che consente l’installazione di un piatto in metacrilato trasparente da 12mm di spessore normalmente utilizzato nel modello superiore.