Serie 3: ora Linn è wireless

Un altro passettino (anzi due!) nel percorso di modernita che ha portato l'azienda scozzese dal giradischi, il mitico LP 12 alla musica immateriale: Linn diventa un sistema e per giunta wireless! 

11/10/2019
di A cura della redazione redazione@suono.it

Le caratteristiche

Prezzo: € 3.400,00
Dimensioni: 25 x 29,6 x 20,6 cm (lxaxp)
Peso: 6,9 Kg
Distributore: Linn Products - http://www.linn.co.uk

Amplificatore: 2 x 100 W in classe D Diffusori: 2 vie con tw da 19 mm con cupola in seta e Wf da 16 cm a lunga corsa Componenti: streamer + diffusori amplificati Telecomando: via app Note: Sistema wireless con un DSM player a bordo, crossover Exakt. Compatibile Apple AirPlay, Spotify, Roon, Bluetooth.Presa HDMI per il collegamento ad un tv. Prezzo unità singola; prezzo coppia 6300 euro

Appena presentato da Harodds, parner storico di Linn, Serie 3 sebbene il nome- prodotto faccia pensare ai diffusori (che semplici diffusori non sono mai stati in quanto amplificati e legati da un cordone ombelicale alle fonti della stessa casa), diffusore non è in quanto sistema completo con tanto di streamer a bordo (un DSM player) e la particolarità che quel cordone ombelicale viene interrotto dalla immateriale trasnissione wirelss che consente di controllare il sistema direttamente da uno smartphone, un tablet, i comandi di un assistente vocale se connesso  o l'app di Linn che consente di accedere ai servizi di streaming. Dispone della Exakt technology, una soluzione che si occupa di allineare nel tempo gli altoparlanti del sistema e accetta segnali fino a 24/96 in PCM. Può essere configurato come componente singolo, stereo o per realizzare un sistema multiroom o home theater. A bordo ci sono comunque comandi "fisici" (6 pulsanti) che ne consentono il controllo in loco.

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.