Tripudio analogico News

In cima alla lista dei suoi giradischi Scheu Analog ha posto il suo Laufwerk versione 2 che con la sua massa di ben 38 kg intende sconfiggere risonanze vibrazioni.

02/11/2012

 

 

In cima alla lista dei suoi giradischi Scheu Analog ha posto il suo Laufwerk versione 2 (la versione nella foto monta un raro modello di braccio a S con shell rimovibile SA1000 MkVII, mentre il fonorilevatore è l'Azul Platinum della più costosa serie Onyx, entrambi della giapponese Koetsu). Con la sua massa di 38 kg, oltre a porsi nella categoria dei pesi massimi, il costruttore mostra come obiettivo primario quello di sconfiggere qualsiasi tipo di vibrazione o risonanza che può attraversare il giradischi e disturbare negativamente la lettura del disco da parte del fonorilevatore con conseguente distorsione. Per raggiungere tale scopo Scheu Analog ha scelto una combinazione di diversi materiali quali il multistrato di acrilico, acciaio e bronzo. Si è realizzata così una scocca pesante e sorda, forse non elegantissima a prima vista ma dedicata totalmente alla causa. A rendere più piacevole il Laufwerk 2 ci pensano le finiture, in acrilico nero lucido o satinato incolore o, persino, con guscio in ardesia. Alla base è possibile montare fino a tre bracci, con le relative basette, in acciaio inossidabile, disponibili nelle stesse finiture del telaio principale. Il motore con controllo elettronico della velocità è inserito in un blocco cilindrico fisicamente separato dal telaio principale e trasmette il moto al piatto tramite una cinghia di sezione circolare. Il piatto è alto 80 mm in acrilico semi trasparente.

Per info: www.oz-sound.it
 

 

Giradischi Scheu Analog Das Laufwerk 2
Prezzo: € 6.690,00
Peso: 38 kg
Tipo: senza braccio Telaio: multistrato con scocca in acrilico con basi in acciaio inox per tre bracci tono, nero lucido Trasmissione: a cinghia Piatto: da 80 mm, bianco opaco o trasparente Velocità (RPM): 33/45 con regolazione fine Note: con telaio trasparente più euro 150; con telaio in pietra ardesia euro 9800: basette preforate per qualsiasi braccio: in acrilico euro 126, in bronzo euro 440, in ardesia euro 300.

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.