Una torre per Eggleston

Dopo lunga gestazione (sul sito aziendale il modello veniva dichiarato in uscita per la primavera 2019) in casa EgglestonWorks arriva Oso, una torre che si ispira al modello top Viginti che ha rappresentato una sorta di rottura nella produzione della casa. 

06/11/2020
di Carlo D'Ottavi

Le caratteristiche

Diffusori Eggleston Works Oso
Prezzo: € 14.200,00
Dimensioni: 22,5 x 112 x 45 cm (lxaxp)
Peso: 60 Kg
Distributore: Il Tempio - www.iltempioesoterico.it
Tipo: da pavimento N. vie: 3 Impedenza (Ohm): 6 Risp. in freq (Hz): 25-24.000 Sensibilità (dB): 87 Altoparlanti: 1 Wf 25 cm laterale, 2 midwoofer 15 cm, 1 Tw cupola 25 mm

Dimensioni più ridotte e soluzioni tecniche semplificate rispetto al massiccio Viginti, si parla comunque di un modello da circa 14.000 euro che si colloca in una posizione mediana nel catalogo di EW, il diffusore appare più facile da inserire in ambiente. Come tutti i modelli di Eggleston tranne le piccole Nico, anche l’Oso è un modello da pavimento con tweeter e due midrange frontali più un woofer laterale da 25 cm. Il cabinet ha un impatto contenuto frontalmente, inclinato e sfaccettato superiormente, ma è piuttosto sviluppato in profondità a causa della presenza del grande woofer laterale. La complessa struttura interna, piena di centine e pannelli di rinforzo, irrobustisce il diffusore ed è uno degli elementi che più avvicina gli Oso ai grandi Viginti. Finiture metallizzate nero, grigio o bianco.

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.