Welcome to the pleasure dome

Nel quartiere di Monteverde Nuovo a Roma nasce "D’Agostini Lab", una nuova formula per proporre la vendita dei prodotti hi-fi e non solo:si tratta di un passo oltre il tradizionale negozio hi-fi. Lo abbiamo visitato e ve lo raccontiamo

Il titolo sarà enfatico ma non molto lontano dal vero… Perché, nelle stesse parole di chi l’ha concepito “offre un'esperienza unica e di valore, è uno spazio nato per dare ai tuoi desideri la forma che meritano”.
Che qualcosa stia cambiando nel panorama hi-fi? SUONO è convinto di si e il nuovo D’Agostini Lab ne è la riprova! E ci ha colpito che nelle parole per presentare l’iniziativa, che nasce in un periodo difficile non solo per il mercato hifi ma per la società civile intera, si sia utilizzata la parola “FELICITÀ”, la stessa con cui il direttore di SUONO ha voluto “battezzare” il primo numero del 2021. Qualcosa più di una casualità visto che l’assonanza di idee ha portato SUONO e D’Agostini Lab ha cominciare un percorso insieme, dove quest’ultimo svolgerà il ruolo di primo centro pilota SUONOpoint, un’iniziativa etica e commerciale di mutua collaborazione che si propone di creare un osservatorio per evidenziare tendenze e criticità del mercato hi-fi e di elaborare possibili soluzioni che ne favoriscano lo sviluppo...

14/01/2021
di A cura della redazione

D’Agostini Lab: Suono e Design

Vi raccontiamo le caratteristiche del nuovo negozio romano di un operatore di lunga data che, grazie alle indicazioni della sua nuova generazione di imprenditori, guarda al futuro con occhio scevro dagli stilemi passati.

14/01/2021

Essere un centro pilota SUONOpoint

Il nuovo D'Agostini Lab è il primo Centro Pilota SUONOpoint, una iniziativa che ne riecheggia un’altra di vecchia data con nuove forme e obiettivi.

14/01/2021

A colloquio con Alessandro D’Agostini

Un laboratorio per il futuro: ovvero uno spazio comune o privato dove gli artisti creano, studiano e sperimentano nuove tecniche e idee... Termine quanto mai azzeccato nell’accezione che ne vuole dare il nuovo D’Agostini Lab come si evince dalle parole di chi l’ha ideato.

07/01/2021

D'Agostini Lab Suono e Design

Dall'11 al 16 Gennaio, solo su prenotazione, a Roma la presentazione di un nuovo spazio per appassionati di musica, del bel suono, del design, dell'arredamento, della progettazione architettonica, dell'arte.