White Album: 50 anni fa, ProJect lo festeggia

Un must per chi ama la musica, contiene brani come Dear Prudence, Back in the USSR o While My Guitar Gently Weeps, l'album dei Beatles venne rilasciato alle stampe nel 1968 e festeggia il suo 50mo anniversario. Una speciale edizione dell'album e, addirittura, un giradischi ad esso ispirato sono qui a testimoniarlo.

08/10/2018
di Paolo Corciulo p.corciulo@suono.it

La scheda

Giradischi Pro-Ject 2Xpierence SB White Album
Prezzo: € 1.499,00
Dimensioni: 48 x 18 x 36 cm (lxaxp)
Peso: 7,7 Kg
Distributore: Audiogamma - www.audiogamma.it
Tipo: completo di testina Telaio: rigido in MDF da 30 mm Trasmissione: a cinghia Piatto: sandwich metallo, vinile e clamp pressa dischi a vite Velocità (RPM): 33/45 con controllo elettronico Braccio: 9cc EVO Alzabraccio: idraulico Wow & Flutter (%): 0,08 Rumble (dB): 70 Note: alimentazione separata da 15 V / 800 mA. Cuscinetto piatto con alberino in acciaio inossidabile. Fonorilevatore premontato Ortofon 2M White con bobine in argento.

Tempi che forse non torneranno più, quelli del White Album, ma tante occasioni per non dimenticarlo, compresa la possibilità di veder girare quello come altri LP su una versione speciale del ProJect 2Xperience SB (l'azienda austriaca non è nuova a queste dediche) dotato di un braccio e di una apposita testina (Ortofon 2M) di colore bianco, come tutto il giradischi, realizzato in tiratura limitata (500 pezzi).
Per completare la simbiosi con i Fab Four impossibile mancare la nuova versione del disco, rimasterizzata dall'originale a 4 e 8 tracce in vinile da 180 gr (disponibile dal 9 novembre) e arricchita da outtakes mai pubblicate, un libro un Blue Ray e 6 cd con tutte le demo e le versioni del "capolavoro beatlesiano.

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.