Test

AMPLI INTEGRATI  08/05/2019
di A cura della redazione

Accuphase E-650 test

Il marchio Accuphase è riuscito a conservare un grado di iconicità che, pur non essendo paragonabile all’antagonista McIntosh, ha comunque la sua bella sostanza! La sintesi del mosus operandi della casa si riscontra per varie ragioni proprio nell’amplificatore integrato E-650 oggetto di una prova di SUONO

DIFFUSORI  06/05/2019
di A cura della redazione

Elac Navis ARF-51 test

Con i Navis Andrew Jones ha tirato fuori dal cappello una creatura anomala già nella classificazione (diffusore wireless o diffusore amplificato? L’azienda propende per la seconda definizione) e poco amata dagli audiofili, almeno in fase teorica e in ragione di alcuni preconcetti. Eppure suonano benissimo e costano poco, soprattutto se si pensa che con pochissimo in più "fanno" un sistema completo! 

TESTINE  29/03/2019

Van Den Hul Colibri XGW Master Signature

L'ultimo capolavoro di van den Hul in esclusiva per SUONO è la versione aggiornata di uno dei più controversi fonorivelatori nell’ambito delle testine MC anche in conseguenza di una storia che parte da un approccio estremamente “manuale” che da certi punti di vista dà luogo a risultati mai del tutto riproducili.

GIRADISCHI  29/03/2019
di A cura della redazione

Technics Grand Class SL-1200G

Affermare che il marchio Technics si identifichi con il suo giradischi SL-1200 è forse esagerato visto che lettori CD, amplificatori e perfino i diffusori di questo marchio costola del gigante Matsushita hanno spesso incontrato i favori del pubblico.

GIRADISCHI  29/03/2019
di A cura della redazione

SME Synergy

In anteprima assoluta per l'Italia l'ultima creatura, prima del nuovo corso di SME. Un giradischi tutto in uno dove il cavo di collegamento a corredo e i cablaggi interni sono Crystal Cable, lo stadio fono incorporato è stato sviluppato da Nagra mentre la testina in dotazione è una Ortofon MC Windfeld

GIRADISCHI  29/03/2019
di A cura della redazione

Roksan Xerxes 20plus

Qual è il compito di un giradischi? Girare un disco, a una velocità costante, senza introdurre rumore! La risposta è forse parziale perlomeno nella misura in cui rappresenta principalmente il punto di vista di una delle fazioni in cui l’Hi-Fi ama e ha amato dividersi, ma ben identifica gli sforzi di quella pattuglia di pionieri che, al tempo, si dedicarono al terzo dei requisiti (“senza introdurre rumore”) sortendo risultati rivoluzionari per l’epoca, perlomeno rispetto alla comune percezione del giradischi.

STREAMING PLAYER  11/02/2019
di A cura della redazione

La rivoluzione quieta di Micromega

Sulla falsariga di Devialet ma con un approccio meno radicale, la francese Micromega con il suo M-One introduce un progetto votato alle nuove forme di fruizione dell'audio

LETTORE DIGITALE  11/02/2019
di A cura della redazione

A cavallo tra solida e liquida

Legge Cd e SACD ma anche file in rete o meno. E per giunta il nuovo Arcam HDA CD S50 costa anche di meno del suo predecessore dal quale eredita l'infrastruttura più tradizionale.

DIFFUSORI  DLNA  07/02/2019
di A cura della redazione

Diffusori Kef LSX

Che cosa diventa un diffusore quando ha tutto a bordo? Innanzi tutto un monito alle aziende produttrici che non possono più ignorare il fatto che è finita l'ìera della progettazione a compartimenti stagni e l’integrazione fra i vari componenti della catena è sempre più necessaria.