Test

ACCESSORI  19/03/2020
di A cura della redazione

Degritter: la lavadischi al top

Ecco esempio virtuoso della tanto vituperata Unione Europea: Degritter è una start-up estone che ha presentato nel 2015 un suo progetto che aveva i requisiti per meritarsi un finanziamento dalla UE per poter partire e così è stato!

STREAMING PLAYER  14/02/2020
di A cura della redazione

Moon 390: campione di versatilità

Se provate ad immaginare un pre moderno e completo, annotereste sul vostro tacquino meno funzioni di quelle che svolge il Moon 390- Pre, convertitore e streaming player tutti in uno e di grandissima qualità ad un prezzo (6250 euro) nemmeno proibitivo, soprattutto se lo si paragona alla concorrenza che, a questi livelli,... non c'è!

AMPLI PER CUFFIE  14/02/2020
di A cura della redazione

Tektron TK5687PSES-I: l'OTL in cuffia

Dopo il vinile abbiamo assistito a un rinnovato interesse per le valvole (gli appassionati potrebbero obiettare che c’è sempre stato ma... tant’è!) che, accompagnato da un equivalente interesse per l’ascolto in cuffia, ha riportato sotto i riflettori le amplificazioni OTL, in particolare nell’ambito di quest’ultima modalità d’ascolto.

STREAMING PLAYER  14/02/2020
di A cura della redazione

Rakoit: non fermatevi all'evidenza!

Il Rakoit Arylic A50 è uno streaming player dal costo molto ridotto (160 euro), fuori dal segmento hi-fi secondo l'opinione imperante. Ma la commistione elettronico-informatica e i mutamenti delle modalità di consumo della musica riprodotta ci hanno abituato alle sorprese. E se se ne usano due...

AMPLI INTEGRATI  10/02/2020
di Nico Candelli

McIntosh MA252: nuova genia

Primo integrato ibrido della casa, quando fu presentato nel 2017 il McIntosh MA252 fece pensare a una boutade della casa americana, senonché proprio il recente ingresso del modello più grande (MA352) conferma l’intenzione di sviluppare anche una linea di prodotti ibridi, con preamplificazione a valvole e finale a stato solido.

AMPLI INTEGRATI  DAC  STREAMING PLAYER  30/11/2019
di A cura della redazione

Elac DS-A101

Una proprietà orientale che rifulge gli onori della cronaca; un “mediatore” americano che detesta ancor più le luci della ribalta (ma ha il merito di aver trascinato nell’impresa Andrew Jones); un catalogo che è in perenne in divenire... Eppure, ciò malgrado o forse proprio per questo (taci e lavora!) il marchio di Kiel continua a sondare settori noti e quelli meno!

FINALE DI POTENZA  PREAMPLIFICATORE  22/10/2019
di A cura della redazione

Yamaha C5000 e M5000

5000 o dell’eccellenza, secondo il codice utilizzato per le sigle degli apparecchi dalla casa giapponese. E nel caso della attuale serie 5000 di Yamaha la tendenza e le scelte sono chiare, soprattutto se se ne legge l’evoluzione nel tempo. Giradischi, pre e finale stereo, diffusori: la catena audio si realizza così

DAC  22/10/2019
di A cura della redazione

MSB Premier DAC

La propensione di MSB verso la modularità e la possibilità di upgrade i propri sistemi è stata ben chiara sin dai primi prodotti che testimoniano una competenza nella progettazione e una vision molto rara in senso generale e soprattutto unica nel settore Hi-Fi.

22/10/2019

Ortofon ST-7

Quando si ha a che fare con fonorilevatori a bobina mobile a bassa tensione d’uscita, ovvero per la maggior parte delle volte nel caso delle MC, la soluzione più semplice è quella di utilizzare un stadio fono attivo e alto guadagno detto Step Up