Incontri

07/03/2019
di Iltremila

Dos Duo Onirico Sonoro: rompere le barriere

Tra jazz d'avanguardia, musica classica, ritmi latini ed elettronica, Jouer et Danser il nuovo disco del Dos Duo Onirico Sonoro una musica che supera i confini

28/02/2019
di Daniele Camerlengo

Lello Petrarca a tutto tondo

La chiacchierata con un "pensatore meridiano" che attraverso il suo prezioso lume creativo dispensa emozioni sonore.

10/01/2019
di Daniele Camerlengo

Marco Colonna e le sue "storie per tutti"

I linguaggi di confine, il fuoco divino e le umane resilienze nel clarinetto di Marco Colonna che presenta il suo ultimo viaggio compositivo.

03/12/2018
di Salvatore Nocerino

Vinile: conoscenza che va scomparendo

Alla domanda, la prima e fondamentale del nostro incontro, se si è persa un po’ la conoscenza nella produzione del vinile, Marino De Angeli risponde di si, probabilmente in parte, ma che non è questo il nodo centrale della questione.

JAZZ  02/10/2018
di Iltremila

Pietro Santangelo Trio: tra jazz, elettronica e mediterraneo

Ci sono musicisti che senza tradire le proprie origini amano superare i generi andando oltre quelle che possiamo definire “catalogazioni restrittive”. Uno di questi è senza dubbio il sassofonista partenopeo Pietro Santangelo, il cui disco d’esordio Clinamen, pubblicato da Emme Record Label, offre interessanti spunti di riflessione.

JAZZ  12/09/2018
di Iltremila

Mino Lanzieri:Tra jazz e musica contemporanea

La nuova avventura del chitarrista campano conReuben Rogers al contrabbasso e Gene Jackson alla batteria: un progetto dal sapore internazionale.

16/10/2017
di Elena Marisol Brandolini

Terra e fuoco:intervista a Carmen Consoli

È tornata prepotentemente e anche se sostiene che la musica non è tutto, per Carmen Consoli (Catania, 1974) le sette note svolgono un ruolo predominante nella vita, così come le proprie radici…

19/09/2017

Da Jean a Jean

50 anni fa nasceva Jean Marie Reynaud (JMR) l’azienda francese che porta il nome del suo fondatore. 50 primavere dopo i principi ispiratori rimangono gli stessi e nel passaggio da un Jean (Jean-Marie) a un altro Jean (Jean-Claude) c’è tutta la logica del rapporto padre - figlio ma anche di più…

INTERVISTE  21/07/2016

Dos Duo Onirico Sonoro: la musica oltre i confini

Un progetto dai mille volti che spazia tra il pop, l’indie, il jazz e la musica elettronica per raggiungere le Atmosfere dell’Europa dell’Est.