Incontri

06/02/2020
di Iltremila

I “segreti” di Pierpaolo Bisogno

Love Secret è un disco in cui il jazz afroamericano sposa il senso melodico tipico dei musicisti italiani e in particolar modo partenopei.

30/11/2019

Bruno Putzeys

Scouting cap. 2: Il nuovo che avanza secondo Bruno. Perennemente in movimento, come capita alle anime libere, Bruno Putzeys è il principale fautore di una rivoluzione che solo in futuro manifesterà appieno le sue potenzialità, la classe D

21/11/2019
di Francesco Bonerba e Luca Di Leonardo

Ara Malikian; sono solo un musicista

Così ama (non) definire la sua vita e la sua musica questo violinista di fama mondiale dalla irrequieta creatività che, in fuga dalle etichette di genere, ha trovato riparo in una formula musicale che si esprime nella maniera più compiuta nell’incontro vitale con il pubblico. All'inizio di dicembre sarà per la seconda volta in Italia.

jazz  04/11/2019

Sul tetto dell'Europa del Jazz.

L'European Jazz Network ha assegnato, per la prima volta ad un musicista italiano, L'European Jazz Award Il prestigioso riconoscimento che premia l'idea musicale e sociale di Pasquale Innarella di far vivere il jazz ai giovani della periferia sud est di Roma. Ecco che cosa ci ha raccontato Innarella... 

 

28/10/2019

In visita a Laboratorium

Il massello è una brutta bestia! E allora perché lo usi? Risposta: “Perché il diffusore è una scatola, pure grande, e averla in casa dev’essere un piacere”. Abbiamo provato a capirne di più...

06/09/2019
di Massimo Bargna

Emanuele Taglietti: Il re del fumetto sexy all’italiana

Collaboratore di registi come Fellini, Ettore Scola e Dino Risi, lo scenografo, pittore e illustratore ferrarese Emanuele Taglietti divenne celebre negli anni Settanta e Ottanta fra gli appassionati di fumetto, per aver realizzato le raffinate e conturbanti copertine dei cosiddetti tascabili sexy. Opere d’arte degne di stare in un museo. Ma la sua biografia rivela anche inaspettate connessioni con il mondo della musica rock italiana e d’oltreoceano.

jazz  17/06/2019

I sogni del jazz e la luna di Louis

Il direttore artistico Angelo Valori mette a nudo l'anima festivaliera dell'edizione 2019 del Pescara Jazz che si svolgerà dall'8 Luglio al 9 Agosto.

06/06/2019
di Giovanni Battaglia

Steve Wynn ai microfoni di SUONO

Formatisi nel 1981 intorno alla figura carismatica del leader, il chitarrista ventunenne Steve Wynn, i Dream Syndicate sono la più importante band di un movimento del rock indipendente degli anni Ottanta: il Pasley Underground.

jazz  05/06/2019

Il jazz in divenire di Andrea Garibaldi

Tutto ha inizio da una piccola tastiera e l'intro di Rimmel di Francesco De Gregori, quindi l'amore vicendevole per il pianoforte maturato negli anni e la consapevolezza di arricchirsi con la musica in tutta la sua universale bellezza.