Incontri

13/05/2005
di Sergio Spada

Steve Hackett - Fra Classica e rock progressive

Nel corso degli ultimi 30 anni l’ex chitarrista dei Genesis s’è ritagliato una dimensione sonora del tutto originale. Il nuovo CD Metamorpheus nato da un interplay con la Underworld Orchestra è dedicato al poeta e al musicista della mitologia greca che aveva il dono di sedare l’istinto degli animali più selvaggi e il cuore di ogni donna…

13/05/2005
di Sergio Spada

Michael McDonald - Le radici della Black Music

Il leggendario leader dei Doobie Brothers torna sulle scene con la complicità di Toni Braxton registrando un tributo alla Motown Records di Chicago e alle voci nere di Marvin Gaye, di Stevie Wonder, di Martha Reeves, dei Four Tops, di Ashford & Simpson e di Smokey Robinson.

13/04/2005
di Sergio Spada

Snoop Dogg - Dio benedica i miei nemici

Autoproclamandosi il numero uno della scena rap, Calvin Cordozar Broadus ex-pupillo di Dr. Dre torna sulle scene con un nuovo CD prodotto insieme ai Neptunes. L’album propone retro-funk ‘80, rap e hip-hop arricchito da Nelly, 50 Cent, Soopafly, Charlie Wilson, Justin Timberlake, Bootsy Collins e una collaborazione virtuale con i Bee Gees!

09/03/2005
di Jacelyn Parry

Ken Ishiwata - Se la passione determina la vita

Si è creato un’indiscussa reputazione attraverso la sua attività ma quando all’età di dieci anni cominciò a costruire il suo primo amplificatore (dopo un incontro “rivelatore” con il Marantz 7C), avrebbe mai sospettato che vent’anni dopo il suo hobby si sarebbe tramutato in una prestigiosa carriera proprio alla Marantz?

11/02/2005
di Sergio Spada

Joss Stone - Il fascino bianco della soul music

A soli diciassette anni, ha già alle spalle un disco da 2 milioni di copie e paragoni ingombranti come quelli con Janis Joplin, Aretha Fraklin, Nina Simone o Roberta Flack. La vocalist britannica è tornata sulle scene con Mind, body and soul ricco di contributi e pronto a bissare il successo del primo. Ecco chi è Joss...

17/01/2005
di Sergio Spada

Dominic Miller - L'amore per Bach

Nel progetto Shapes il chitarrista argentino interpreta la musica di Bach, Beethoven, Satie, Albinoni, Schubert e Ramirez con la complicità di Sting, Placido Domingo, Alejandro Lerner e la tromba di Chris Botti riscoprendo l’essenza crossover dei grandi temi classici.

17/01/2005
di Sergio Spada

Gwen Stefani - Alice nel paese delle meraviglie?

Beffarda, lunatica e sensuale la vocalist dei No Doubt debutta come solista con il progetto Love, angel, music, baby miscelando le sue fantasie musicali con l’hip-hop e l’r&b supportate da brani pop elettronici dal sapore dance anni ottanta.

09/12/2004
di Marco Serra

Tetes de Bois - Pace e Male

Nascono come artisti di strada, nei vicoli della capitale, nei centri sociali, nelle stazioni abbandonate. Oggi nel loro curriculum c’è di tutto: concerti, spettacoli teatrali, colonne sonore, tre dischi pubblicati, decine di migliaia di copie vendute e un premio Tenco, vinto nel 2002.

09/12/2004
di Pier Luigi Zanzi

Will Ackermann - Personal New Age

Non posso sperare di cambiare il mondo, dice il papà della Windham Hill, se riesco a raggiungere il cuore, anche di pochi, sono felice…