Incontri

10/06/2004
di Sergio Spada

Dulce Pontes - La voce del Fado

Considerata l’erede di Amalia Rodrigues, l’anima del fado portoghese, l’artista è attualmente una delle voci più importanti d’Europa, capace di assemblare la musica rock, il fado e la musica dell’Angola sul filo dell’emozione più pura. Il progetto Focus condiviso con Ennio Morricone rivisita le leggendarie colonne sonore del grande schermo.

05/05/2004
di Sergio Spada

Keren Ann - I colori dell'inverno

Animata da una voce a metà strada fra Suzanne Vega e Francoise Hardy l’artista beneficiaria di due Victoire de la Musique per le sue interazioni compositive con Room with a view di Henri Le Salvador torna sulle scene con l’adorabile vena malinconica di Not going anywhere condivisa con il suo partner Benjamin Biolay.

05/05/2004
di Sergio Spada

David Byrne - Il controverso genio della lampada

L’ex leader dei Talking Heads da tempo convertito alla musica minimale, allo sperimentalismo e alla musica latina torna sulle scene con un CD eclettico e controverso che miscela le sue nuove composizioni a cover dei Lambchop e alle arie classiche di Bizet e di Verdi. Sul giudizio la redazione si è spaccata...

06/04/2004
di Paolo Perilli

Paola Turci - La libertà dove mi rispecchio

Abbiamo incontrato Paola Turci cogliendo l'occasione dell'uscita di Stato di calma apparente, un live in studio in cui si ripropongono brani del passato e del presente con nuovi arrangiamenti più diretti e meno prodotti. Un progetto voluto fortemente dall'artista reduce da diversi tour che l'hanno impegnata negli ultimi due anni.

05/04/2004
di Sergio Spada

Hector Zazou - L'immaginario perfetto

Il compositore algerino torna sulle scene con L’absence, un progetto doubleface che ripropone la magica interazione fra la musica elettronica e le atmosfere ambient sposate alle voci di Nicola Hitchcock, Asia Argento, Katrina Beckford, Laurence Revey, Lucrezia Von Berger, Edo, Emma Stow e Caroline Lavelle.

05/04/2004
di Paolo Perilli

Vincenzo La Scola - Arrivederci Roma!

Abbiamo incontrato il tenore Vincenzo La Scola in occasione dell’uscita del suo CD Arrivederci Roma, un tributo al grande e indimenticato Mario Lanza, ispiratore di moltissimi artisti contemporanei.

10/03/2004
di Sergio Spada

Rickie Lee Jones - La Promised Land non c'è più

Il “New Yorker” ha paragonato la musica dell’artista al surrealismo della pittrice Georgia O’Keefe: il nuovo CD The evening of my best day, oltre a manifestare il dissenso per un paese ormai lontano dai principi di libertà e giustizia, evidenzia il suo amore per il jazz, l’R&B, il folclore irlandese e le dolci ballate incise con Brill Frisell, Steve Berlin e David Kalish.

10/03/2004
di Ornella Rota

Alberto Veronesi - Viva la creatività

Un susseguirsi di impegni prestigiosi conferma sia l’alto livello dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, sia la particolare sensibilità del suo direttore artistico, Alberto Veronesi, verso la musica contemporanea.

12/02/2004
di Sergio Spada

Pink - God is a DJ

Dopo l’elezione di “Schwarzy”, Alecia Moore in arte Pink vuole diventare presidente, incatenare le persone e liberare tutti gli animali. Ora esce Try this, il suo nuovo CD arricchito dalle liriche di Linda Perry, il talento di Tim Armostrong e della rapper canadese Peaches, proponendo un mix di R&B, heavy-punk, dance e adrenalina.