Incontri

10/06/2004
di Sergio Spada

Anastacia - La nuova guerriera del Soul Rock

Anastacia torna sulle scene con un CD che porta il suo nome, arricchito dal contributo di guest star di rilievo. Un album che regala un fedele ritratto della selvaggia anima musicale di questo vero e proprio “uragano musicale” dalla voce nera diviso fra rock, soul e R&B.

10/06/2004
di Sergio Spada

Dulce Pontes - La voce del Fado

Considerata l’erede di Amalia Rodrigues, l’anima del fado portoghese, l’artista è attualmente una delle voci più importanti d’Europa, capace di assemblare la musica rock, il fado e la musica dell’Angola sul filo dell’emozione più pura. Il progetto Focus condiviso con Ennio Morricone rivisita le leggendarie colonne sonore del grande schermo.

05/05/2004
di Sergio Spada

Keren Ann - I colori dell'inverno

Animata da una voce a metà strada fra Suzanne Vega e Francoise Hardy l’artista beneficiaria di due Victoire de la Musique per le sue interazioni compositive con Room with a view di Henri Le Salvador torna sulle scene con l’adorabile vena malinconica di Not going anywhere condivisa con il suo partner Benjamin Biolay.

05/05/2004
di Sergio Spada

David Byrne - Il controverso genio della lampada

L’ex leader dei Talking Heads da tempo convertito alla musica minimale, allo sperimentalismo e alla musica latina torna sulle scene con un CD eclettico e controverso che miscela le sue nuove composizioni a cover dei Lambchop e alle arie classiche di Bizet e di Verdi. Sul giudizio la redazione si è spaccata...

06/04/2004
di Paolo Perilli

Paola Turci - La libertà dove mi rispecchio

Abbiamo incontrato Paola Turci cogliendo l'occasione dell'uscita di Stato di calma apparente, un live in studio in cui si ripropongono brani del passato e del presente con nuovi arrangiamenti più diretti e meno prodotti. Un progetto voluto fortemente dall'artista reduce da diversi tour che l'hanno impegnata negli ultimi due anni.

05/04/2004
di Sergio Spada

Hector Zazou - L'immaginario perfetto

Il compositore algerino torna sulle scene con L’absence, un progetto doubleface che ripropone la magica interazione fra la musica elettronica e le atmosfere ambient sposate alle voci di Nicola Hitchcock, Asia Argento, Katrina Beckford, Laurence Revey, Lucrezia Von Berger, Edo, Emma Stow e Caroline Lavelle.

05/04/2004
di Paolo Perilli

Vincenzo La Scola - Arrivederci Roma!

Abbiamo incontrato il tenore Vincenzo La Scola in occasione dell’uscita del suo CD Arrivederci Roma, un tributo al grande e indimenticato Mario Lanza, ispiratore di moltissimi artisti contemporanei.

10/03/2004
di Sergio Spada

Rickie Lee Jones - La Promised Land non c'è più

Il “New Yorker” ha paragonato la musica dell’artista al surrealismo della pittrice Georgia O’Keefe: il nuovo CD The evening of my best day, oltre a manifestare il dissenso per un paese ormai lontano dai principi di libertà e giustizia, evidenzia il suo amore per il jazz, l’R&B, il folclore irlandese e le dolci ballate incise con Brill Frisell, Steve Berlin e David Kalish.

10/03/2004
di Ornella Rota

Alberto Veronesi - Viva la creatività

Un susseguirsi di impegni prestigiosi conferma sia l’alto livello dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, sia la particolare sensibilità del suo direttore artistico, Alberto Veronesi, verso la musica contemporanea.