Incontri

ROCK  22/06/2016
di Vittorio Pio

Justin Adams: Neri a metà?

Si può essere neri a metà anche quando si nasce nel più pallido Westminster londinese? E’ certamente il caso di Justin Adams, chitarrista di cuore e sostanza

cantautorato  rock  21/06/2016

Tra rock e paesaggi urbani: gli Eternit e il loro primo disco "Figli Di"

Rock, paesaggi metropolitani e tanta energia per l'esordio discografico degli Eternit, band che ha da poco debuttato nella scena underground romana.

27/04/2016

Nessuno è come me: incontro con Mark Levinson

Allacciate le cinture e preparatevi ad un volo a tutta velocità. Il pilota è un po' scapestrato ma sta per raccontarvi, tra propaganda e cose ragionevoli e condivisibili, che il Re è nudo. Ecco la nuova avventura di Mark Levinson, in arte Daniel Hertz.

30/03/2016
di Marco Serra

Addio al capostazione che difendeva gli ultimi

A soli 57 anni, consumato da un tumore incurabile, è morto GianMaria Testa, autore e nobile cantore dei diseredati di questo pianeta. Lo ricordiamo con l’intervista che concesse a SUONO nel 2006, mai come adesso attualissima...

MUSICA  03/11/2015
di Daniele Camerlengo

Mario Biondi si racconta in esclusiva per SUONO

Sono passati più di dieci anni da quando il famoso dj inglese Norman Jay inserisce a sorpresa This Is What You Are nella scaletta del suo programma alla BBC 1. E da allora Mario Biondi non si è più fermato!

29/06/2015
di Daniele Camerlengo

Big Jazz

Tuscia in Jazz, uno dei più importanti festival jazz italiani, giunto alla sua 13ma edizione che presenta la particolarità del Big Band Festival l’unico festival jazz in Europa dedicato esclusivamente alle Orchestre.

20/06/2015
di Antonio Gaudino

Il jazz è vivo e sta bene, parola di Denny Zeitlin

Abbiamo “scomodato” la memoria di questo gigante e maestro del piano jazz che ha conosciuto generazioni di grandi jazzisti, suonando assieme a loro nei momenti più alti e innovativi. Non va trascurato che l’immenso Bill Evans rese omaggio alla grandezza dello Zeitlin compositore suonando la sua Quiet Now, fra le più amate in assoluto del suo vasto repertorio.

25/05/2015
di Guido Bellachioma

Security Project: Omaggio a Peter Gabriel

I primi quattro album di Peter Gabriel, quelli intitolati semplicemente col suo nome ma conosciuti dagli appassionati come Car, ScratchMelt e Security (la summa artistica è contenuta nel doppio Plays Live – 1983), sono stati riproposti all’attenzione degli appassionati italiani in un coinvolgente concerto...

04/05/2015
di Daniele Camerlengo

Rosario Bonaccorso: istantanee erranti e melodiche

Il jazz è una musica che da quando è nata ha cambiato molte volte la sua direzione; per questo motivo, al suo interno continuerà ad evolversi e andrà sempre dove vuole andare. Parola di uno dei più sensibili contrabbassisti italiani!