Articoli

16/05/2020

Ezio Bosso: la vita è infinita

"La vita non è un tempo ma essa è uno spazio e lo spazio è infinito, basta viverlo…". Con queste parole si conclude l'intervista che Ezio Bosso concesse a SUONO in un ormai lontano febbraio del 2016. E nei giorni del dolore per la sua perdita noi vogliamo ricordarlo così: perdutamente innamorato della vita... 

MUSICA  16/05/2020

De André & Premiata Forneria Marconi si ritrovano

Come ogni cosa fatta da Faber, Il Concerto ritrovato è un'opera straordinaria e immortale di cui vi raccontiamo la storia, di cui un aspetto fondamentale è quello tecnico che 40 anni dopo riporta a nuova bellezza quel documento ritrovato...

30/04/2020
di Vittorio Pio

Il libro che mancava

Roberto Caselli  firma insieme a Stefano Gilardino il libro che mancava, ovvero la “Storia del Rock In Italia”, vibrante trattato socio-culturale, che abbina l'avvento del rock and roll con la storia di una nazione che percorreva di slancio un percorso di rifondazione.

29/04/2020
di A cura della redazione

Record Store Day: cambiano ancora le date

il Record Store Day difende la cultura del negozio di dischi indipendente. Nel 2020 quel mondo è diventato diverso e così sarà anche il Record Store Day. Talk, feste e concerti vengono necessariamente messi da parte e arrivano gli RSD drops.

MUSICA  27/04/2020

Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera

Triennale Milano prosegue il suo format che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione.

MUSICA  22/04/2020

Gaga Symphony Orchestra | Nel blu dipinto di blue (da ba dee)

Un omaggio all’Italia e agli italiani di tutte le età per sostenere il Dipartimento della Protezione Civile e fronteggiare insieme l’emergenza Coronavirus

MUSICA  21/04/2020

È scomparso Ronan O’Rahilly, il fondatore di Radio Caroline

L’imprenditore irlandese aveva creato nel 1964 la famosa radio pirata che ispirò il film “I Love Radio Rock”.

MUSICA  20/04/2020

Il CPM Music Institute potenzia il suo sistema scolastico a distanza

Oltre 700 lezioni online interattive teoriche e strumentali per un totale di 1300 ore di didattica in un solo mese per 465 allievi.

17/04/2020

Il paesaggio sonoro urbano ai tempi del COVID-19

Una call internazionale partita dall’Italia invita i sound designer a documentare il suono dei propri paesi, per ripensare un paesaggio sonoro più sostenibile per le città.