Carmen Consoli in concerto per una buona causa Comunicato stampa

Prosegue la prevendita del concerto-evento “Carmen Consoli & friends per Namasté”, con lo scopo di raccogliere fondi per dare una casa famiglia ai ragazzi affetti da disabilità mentali.

28/05/2018
di Vittorio Pio

La onlus Namastè, nata nel 2000, si occupa dei bisogni di una trentina di ragazzi diversamente abili. Attualmente ha sede in una villa, presa in affitto a Caltagirone, dove i suoi ospiti praticano attività di inserimento e svolgono una vita per quanto possibile serena, purtroppo però quell'immobile risulta in vendita per cui l'associazione si trova adesso nell'urgenza di reperire una nuova casa che ci si augura possa essere definitiva. Per cui l'1 giugno a Catania, nella centralissima Piazza Duomo si effettuerà un live solidale di cui saranno protagonisti Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Max Gazzè, Marina Rei, Daniele Silvestri, Mario Venuti, accompagnati da una band di ben 12 elementi, si esibiranno al fianco della Consoli, che ha raccolto l'invito solidale con la sua consueta generosità, per una grande festa della musica e dell’amicizia. "Quando ho ricevuto la lettera di Laura Boria, vicepresidente di Namastè -sottolinea la Consoli-la prima reazione è stata: Sì, posso andare a trovarli, posso andare a fare una canzone, come ho già fatto e continuerò a fare. Però qui non basta, se dobbiamo accendere un mutuo non basta. Ho effettuato un sopralluogo a Caltagirone, mi ha colpito il fatto che questi ragazzi si trovino effettivamente in una famiglia in una condizione di para-normalità in cui si sentono anche utili".
"Sono un gruppo di ragazzi diversamente abili - ribadisce Laura Boria - che fanno una vita normalissima, vanno a scuola, in palestra, al cinema al venerdì, fanno teatro, cucinano. Molti di loro sono stati abbandonati, quindi sono sotto la tutela del tribunale dei Minori. Da un giorno all'altro potrebbero portarli altrove, malgrado la loro volontà. Così ho pensato di chiedere aiuto a Carmen". Per far fronte ad una domanda sempre crescente di biglietti, il live inizialmente in programma a Villa Bellini, è stato adesso programmato nella più capiente Piazza del Duomo, grazie alla disponibilità data dal Comune. I biglietti già acquistati restano validi. il gruppo sarà composto da Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre, Antonio Marra alla batteria, Adriano Murania alla viola e – insieme ad Emilia Belfiore – al violino, Claudia della Gatta al violoncello, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro alle percussioni, Max Dedo alla tromba e chitarra acustica e Roberto Procaccini ed Elena Guerriero alle tastiere. L'intero ricavato verrà devoluto a Namastè, che a quel punto potrà cercare una sistemazione sperando di avere molti affanni in meno. 

Posto Unico non numerato € 28,80

Punti Vendita: http://www.ctbox.it/C2/Content.aspx/Punti_Vendita

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.