In viaggio verso la musica: nasce GoLive News

lol.travel, Deloitte Digital e Spotify realizzano il primo motore di ricerca viaggi per i fan della musica.

08/06/2018
di Redazione news@suono.it

Il servizio nasce come soluzione di un problema che gli appassionati di musica italiani conoscono bene: tanti artisti internazionali non si esibiscono spesso in Italia e quando lo fanno si limitano a passare da poche città. Così, se un fan italiano vuole partecipare a un concerto di un particolare artista, è costretto a mettersi in viaggio. Per questo lol.travel ha creato GoLiveil primo motore di ricerca viaggi pensato per tutti gli appassionati di musica, che li aiuta a organizzare le trasferte verso qualunque concerto nel mondo.

Sul sito www.lol.travel/golive è dunque possibile cercare il nome dell’artista o della band che si vuole sentire dal vivo e trovare una lista di tutti i concerti in programma e delle migliori soluzioni di viaggio (voli e hotel) per raggiungerli. In più, grazie alla collaborazione con Spotify, il sito genera per gli utenti una playlist personalizzata. Tutto questo realizzato da Deloitte Digital per il cliente lol.travel.

Il funzionamento è semplice: sulla homepage gli utenti cercano direttamente l’artista che vogliono andare a sentire dal vivo. Grazie alle API di Songkick, il sito restituisce all’utente una lista di tutte le date e i luoghi dei prossimi concerti dell’artista ricercato. Qui gli utenti possono scegliere il concerto a cui vogliono partecipare, comprare i biglietti e, sempre dalla stessa pagina, prenotare il volo e l’hotel migliori per raggiungere l’evento grazie alle offerte di lol.travel. Spotify ha voluto partecipare alla creazione di GoLive offrendo agli utenti che prenotano il viaggio una playlist personalizzata creata per la loro trasferta, con il mood dell’artista che andranno a sentire e soprattutto della durata del volo che hanno prenotato.Sta 

Lo strumento ideale che consente a ogni fan di trovare in un unico luogo tutte le informazioni, l’ispirazione e l’organizzazione dei viaggi per seguire la propria passione? Sta a voi scoprirlo!

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.