Levante | Finché morte non ci separi Comunicato stampa

Una storia vera, quella della sua famiglia, cantata con sua madre nel brano e video di "Finché morte non ci separi", terzo singolo estratto dall'album "Abbi cura di te"

24/10/2015
di Redazione news@suono.it

L’autunno porta una ennesima ventata di novità per Levante che, lungi dal fermarsi dopo il successo della tournée estiva, torna subito a scaldare il cuore dei fan regalando loro un brano ad altissimo tasso emotivo. È infatti Finchè Morte Non Ci Separi il nuovo singolo estratto da ABCDT, cantato con la mamma che la accompagna anche nel video, commovente e di spietata bellezza e verità. Il brano racconta in maniera delicatissima la storia d’amore dei genitori di Levante: iniziata con la più romantica delle fughe di adolescenti (la fuitina) quando la mamma aveva 16 anni, proseguita con la costruzione di un grande amore e di una famiglia perfetta e terminata con uno strappo prematuro dell'amato all’amata e ai loro figli. La vita reale insomma, che come tale è fatta di vita e di morte, che a volte è spietata e spazza via in un secondo le nostre ingenue promesse di eternità. Una storia d’altri tempi ma anche senza tempo.

ABCDT è finalmente disponibile anche in vinile. Arriverà nei negozi dal 30 ottobre ed è già in preorder sul sito di Music First  per un numero limitato di copie autografate da Levante. Un pack ancora più emozionante e dall’aspetto vintage e romantico per chi ama un’esperienza di ascolto concreta e dritta al cuore.

Annunciate infine anche le prime date del tour autunnale, che parte il 24 ottobre da Roma con diverse novità in scaletta.

24 ottobre - Roma - Teatro Quirinetta 
5 novembre - Fidenza (PR) - Teatro Magnani - Barezzi Live 
6 novembre - Lugano - Studio Foce - Raclette Festival 
7 novembre - Bologna - Locomotiv 
14 novembre - Brescia - Latteria Molloy

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.