Mandillä in concerto Comunicato stampa

Domenica 10 giugno alle ore 21 all'Auditorium San Francesco di Chiavari i Mandillä si esibiscono in concerto con il loro ultimo progetto Ciassa Marengo 26, canzoni e musiche della tradizione e del territorio ligure. Ingresso libero.

07/06/2018
di Paola D'Ignazi paoladignazi@suono.it

Tornano i Mandillä in concerto con il loro ultimo CD Ciassa Marengo 26, pubblicato il 27 aprile dopo il successo ottenuto con la campagna di crowdfunding lanciata a settembre su MusicRaiser.
Dopo gli anni di lavoro sul repertorio di De André, Ciassa Marengo 26 per i Mandillä rappresenta un vero e proprio giro di boa: una raccolta di pezzi originali inediti in cui prevalgono sonorità folk, talvolta irriverenti, con commistioni di altri generi, risultato delle loro diverse provenienze musicali.
Ciassa Marengo 26 è un indirizzo che diventa metafora di un viaggio di mondi e suoni disparati, convergenti in una piazza di paese dove leggenda e superstizione si tingono di quotidiano.
Trait d’union con il percorso precedente è l’uso del genovese, che rimane la lingua scelta sia per le loro composizioni, sia nelle traduzioni da altri cantautori, come nel caso di A gramma reputaçion, che rivisita il celebre brano di Brassens e costituisce pertanto l’unica eccezione della track-list.

Per inviare commenti devi essere autenticato. Effettua il login.

Non sei registrato? Registrati.