Apple risponde ad Amazon sull’Hi-Res

Di:A cura della redazione
Pubblicato il:

A 56 anni dalla sua nascita (Apple Music è stato lanciato ufficialmente il 30 giugno 2015) il servizio di streaming della casa della mela abbraccia l’alta definizione…

Quasi in risposta al comunicato di Amazon Music anche Apple Music ha annunciato i suoi servizzi ad alta definizione per il Dolby Atmos  e lo streaming lossless. In merito al primo  Apple sostiene che il servizio di streaming riprodurrà automaticamente la musica in Dolby Atmos su tutti gli AirPods e gli auricolari e cuffie Beats con un chip H1 o W1; stessa cosa per gli altoparlanti integrati su “le ultime versioni” di iPhone, iPad e Mac. Apple promette di rendere il contenuto Dolby Atmos facile da trovare con playlist curate e badge speciali. Per quel che riguarda lo streaming non immersivo e più tradizionale, la casa di Cupertino sta anche rendendo il suo intero catalogo di musica disponibile in due formati audio lossless, il primo che utilizza il codec ALAC di Apple (Apple Lossless Audio Codec) fino a 48kHz, mentre il secondo (Hi-Resolution Lossless) sarò a 24 bit e 192kHz. Circa 20 milioni di canzoni saranno disponibili al lancio in Lossless Audio, con i 75 milioni di brani completi di Apple Music in arrivo entro la fine del 2021

close

Completa i tuoi dati e segnala le tue preferenze

In edicola

SUONO n° 554

Giugno
 2021

Gli ultimi articoli

Ma chi è Optimal Audio?

Paolo Corciulo
-  

… E perché parlare di lui? Parafrasando un vecchio film, ci sono due elementi focali per parlare della comparsa sul mercato diun nuovo marchio audio (con nobili natali) e del suo possibile successo nel new audio

 

Leggi tutto...

A 76 anni è morto Franco Battiato

Vittorio Pio
-  

Era malato da tempo è si è spento nella sua residenza di Milo. Lo ricordiamo con l’ultimo articolo a lui dedicato, pubblicato su SUONO…

Leggi tutto...

Yamaha NS-5000: emozioni impagabili

Paolo Corciulo
-  

Il fuoriclasse lo riconosci subito, anche sotto mentite spoglie: Maradona potrebbe essere grasso come una mongolfiera ma continuerebbe a donare al calcio quella poesia e imprevedibilità che Paolo Sorrentino ha saputo mirabilmente sintetizzare nel suo Youth…

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...