B&W: si completa la serie 800 D3

Di:A cura della redazione
Pubblicato il:

Con la presentazione del modello top di gamma, avvenuta in concomitanza con il Munich Hi-End, si completa la linea di vertice della casa inglese.

Sebbene l’attenzione mediatica fosse in parte concentrata sulle notizie relative alla vendita della casa inglese ad una start up americana, la presentazione della nuova flagship della B&W rimane un evento che non ha mancato di stupire. Il nuovo top della gamma 800 completa la linea lanciata nello scorso autunno e beneficia delle varie soluzioni tecniche già implementate sui modelli presentati precedentemente. Quello che invece colpisce in modo particolare sono gli ingombri, soprattutto in relazione al modello più vicino della serie: mentre quest’ultimo (802 – in versione bianca nella foto) è cresciuto rispetto al predecessore, i nuovi 800 sono più compatti rispetto al modello che li ha preceduti, con un risultato complessivo che porta i nuovi 800 ad essere appena più grandi dei nuovi 802, sebbene i woofer adottati siano da 25 cm contro i 20 del modello inferiore! Una soluzione resa possibile dalla particolare forma adottata per la nuova serie (l’adozione di un pannello anteriore curvo ha reso necessario un elemento di raccordo fra il cestello dell’altoparlante e la superficie del mobile). Nella tabella qui sotto, ora finalmente completata anche con i dati del nuovo top di gamma, le caratteristiche salienti a confronto tra la nuova e la precedente serie 800.

close

Completa i tuoi dati e segnala le tue preferenze

Per leggere lo sfogliabile a schermo intero oppure usare lo zoom devi loggarti  cliccando su IL MIO ACCOUNT

In edicola

SUONO n° 556

Settembre
 2021

Gli ultimi articoli

Aesthetix Audio Mimas

Vincenzo Sollazzo
-  

Chi può permettersi il Mimas, entra in possesso di un amplificatore integrato hi-end versatile ed espandibile e varca la soglia che separa il mondo dei comuni mortali da quello più rarefatto dei proprietari degli amplificatori integrati di alto livello…

Leggi tutto...

Ma chi è Optimal Audio?

Paolo Corciulo
-  

… E perché parlare di lui? Parafrasando un vecchio film, ci sono due elementi focali per parlare della comparsa sul mercato diun nuovo marchio audio (con nobili natali) e del suo possibile successo nel new audio

 

Leggi tutto...

A 76 anni è morto Franco Battiato

Vittorio Pio
-  

Era malato da tempo è si è spento nella sua residenza di Milo. Lo ricordiamo con l’ultimo articolo a lui dedicato, pubblicato su SUONO…

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...