testata sito suono
banner abbonamenti suono

Chick Corea Experience con Elio Villafranca & Friends

Di:A cura della redazione
Pubblicato il:

Performance live il 13 gennaio al Dizzy’s Club di New York.

Per l’icona del jazz Chick Corea, tragicamente scomparsa nel 2020,  il 13 gennaio al Dizzy’s Club di New York il pianista cubano Elio Villafranca approfondirà la musica del maestro da una prospettiva distintamente afro-caraibica e jazz, insieme a un gruppo di grandi musicisti. Quando il Jazz al Lincol Center ha ospitato per una settimana il  Chick Corea Festival nel 2013, Chick ha selezionato personalmente i musicisti che voleva vedere e ascoltare al Dizzy’s, ed Elio Villafranca  era uno di loro. La magistrale narrazione di Chick non conosceva limiti – da Bach e Bartok al Blues, da Stravinksy a Samba, Mozart a Montunos, Ravel e Rhumba – tutti mitigati dal linguaggio dello swing con  una sfumatura spagnola, quel latin flavor di cui Chick parlò in un’intervista sul BillBoard nel 2019.

Lineup

Elio Villafranca, pianoforte
Scott Wendholt, tromba
Donny McCaslin, sassofono tenore
Edward Perez, basso
Eric Harland, batteria
Mauricio Herrera, percussioni

 

close

Completa i tuoi dati e segnala le tue preferenze

In edicola

SUONO n° 559

Gennaio
 2022

Gli ultimi articoli

Cristina Donà | Distratti

A cura della redazione
-  

S’intitola Distratti ed è disponibile da oggi 13 gennaio il nuovo estratto da deSidera, ultimo lavoro discografico firmato da Cristina Donà, che ha segnato il ritorno di una tra le voci più originali della scena musicale italiana.

Leggi tutto...

Crossroads 2022 – Jazz e altro in Emilia-Romagna

A cura della redazione
-  

L’edizione 2022 di Crossroads si svolgerà dal 4 marzo al 24 luglio proponendo oltre 60 concerti in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, con tappe in oltre venti comuni.

Leggi tutto...

The Zen Circus: annunciato il nuovo tour

A cura della redazione
-  

Dopo il tour estivo tutto esaurito, The Zen Circus annunciano le date de L’Ultimo Club Accogliente, il nuovo tour indoor in partenza ad aprile.

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...