Densen: cambia la proprietà

Di:a cura del costruttore
Pubblicato il:

Il fondatore del marchio danese lascia il passo a nuovi proprietari.

Già da tempo il fondatore del marchio Densen Thomas Sillesen era alla ricerca di un acquirente per la sua azienda HiFi, ora è stato annunciato che due nuovi partner hanno rilevato il marchio  fondato nel 1993 a Esbjerg, Danimarca. Si tratta di Casper Reinhold e Ditlev Leth che hanno rilevato le azioni e i diritti di Densen. Ditlev Leth ha lavorato per Thomas Sillesen per un certo numero di anni, mentre Casper Reinhold è un fan di Densen e proprietario della società EMS ‘Tridane’ che ha quindi una vasta esperienza nello sviluppo e nella produzione di elettronica.
L’idea di un marchio 100% danese sviluppato e costruito completamente in Danimarca, rimane faro ispiratore per il marchio che rimarrà “made-in-Denmark” ma sarà intensificato l’impegno sul fronte digitale, dove è attesa in autunno  una nuova scheda di espansione DAC che sarà compatibile con le unità Densen esistenti. La nuova scheda DAC offrirà connettività ottica e coassiale, ma anche ingressi USB e HDMI eARC mentre per la parte analogica si rimarrà fedeli all’idea di uno stadio di uscita in classe A/B. Utilizzando le capacità di produzione di Casper Reinholds a Tridane, Densen sposterà ancora una volta ogni passo della produzione in casa, dopo che alcune parti sono state esternalizzate per alcuni anni. Tutto, dal primo resistore posto sul PCB, alla vite finale nell’armadio, sarà fatto in casa dai tecnici Densen nella regione settentrionale dello Jutland in Danimarca. Anche se l’outsourcing è stato fatto con aziende danesi riconosciute a livello internazionale, il trasferimento di tutto all’interno dell’azienda permetterà un controllo di qualità ancora più stretto in ogni singolo passo della linea di produzione, migliorando ulteriormente la qualità della produzione.

close

Completa i tuoi dati e segnala le tue preferenze

In edicola

SUONO n° 556

Settembre
 2021

Gli ultimi articoli

Aesthetix Audio Mimas

Vincenzo Sollazzo
-  

Chi può permettersi il Mimas, entra in possesso di un amplificatore integrato hi-end versatile ed espandibile e varca la soglia che separa il mondo dei comuni mortali da quello più rarefatto dei proprietari degli amplificatori integrati di alto livello…

Leggi tutto...

Ma chi è Optimal Audio?

Paolo Corciulo
-  

… E perché parlare di lui? Parafrasando un vecchio film, ci sono due elementi focali per parlare della comparsa sul mercato diun nuovo marchio audio (con nobili natali) e del suo possibile successo nel new audio

 

Leggi tutto...

A 76 anni è morto Franco Battiato

Vittorio Pio
-  

Era malato da tempo è si è spento nella sua residenza di Milo. Lo ricordiamo con l’ultimo articolo a lui dedicato, pubblicato su SUONO…

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...