È morto Roberto Dolfi, titolare della Dolfi Hi-fi

Di:Paolo Corciulo
Pubblicato il:

A causa delle complicazioni causate dal Covid è morto il titolare dello storico negozio fiorentino.

Aveva meno di 70 anni, Roberto Dolfi titolare di uno dei più longevi negozi hi-fi italiani, quando il Covid se l’è portato via. Roberto infatti aveva prima affiancato (1968) e poi sostituito il padre Dino fondatore del negozio nel 1947 sotto il nome di Radio Dolfi. Da allora Radio Dolfi, Dolfi hi-fi e Roberto Dolfi sono stati dei veri e propri riferimenti per gli appassionati di hi-fi, materia alla quale sono rimasti fedeli nel tempo, veicolando sul mercato i marchi che hanno fatto la storia dell’alta fedeltà.

close

Completa i tuoi dati e segnala le tue preferenze

In edicola

SUONO n° 554

Giugno
 2021

Gli ultimi articoli

Ma chi è Optimal Audio?

Paolo Corciulo
-  

… E perché parlare di lui? Parafrasando un vecchio film, ci sono due elementi focali per parlare della comparsa sul mercato diun nuovo marchio audio (con nobili natali) e del suo possibile successo nel new audio

 

Leggi tutto...

A 76 anni è morto Franco Battiato

Vittorio Pio
-  

Era malato da tempo è si è spento nella sua residenza di Milo. Lo ricordiamo con l’ultimo articolo a lui dedicato, pubblicato su SUONO…

Leggi tutto...

Yamaha NS-5000: emozioni impagabili

Paolo Corciulo
-  

Il fuoriclasse lo riconosci subito, anche sotto mentite spoglie: Maradona potrebbe essere grasso come una mongolfiera ma continuerebbe a donare al calcio quella poesia e imprevedibilità che Paolo Sorrentino ha saputo mirabilmente sintetizzare nel suo Youth…

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...