Niente Hi-Fi Show nel 2021?

Pubblicato il: 3 Settembre 2021

Una serie di rinunce da parte degli organizzatori delle maggiori. fiere mondiali lasceranno gli appassionati verosimilmente “a secco” di fiere anche quest’anno.  Ma il rischio è che la crisi delle manifestazioni sia molto più ampio….

Munich High-End 2021, Audio Video Show Warsaw, Bristol Hi-fi Show... Tutte le maggior manifestazioni di hifi europee unite da un'unica definizione: CANCELLED! Ma non solo le manifestazioni europee anche, inevitabilmente quelle americane, sotto i colpi della recrudescenza del Covid. Ultima defaiance  in ordine di tempo quella del Rocky Mountain International Audio Fest (vedi l'annuncio qui sotto), la più grave perché  gli organizzatori "non sono più in grado di immaginare RMAF con la gioia nel cuore" e capitolano definitivamente smettendo di coltivare il sogno del fondatore Al Stiefel!

Il Covid, certo, con le ragionevoli ragioni che hanno consigliato lo scorso anno e anche per questo la sospensione ma anche ragioni endemiche che fanno di questo momento la tempesta perfetta per le fiere, nate sotto l'egida di organizzazioni volontaristiche o esigenze "di palazzo", sviluppatesi attorno ad un modello (sempre lo stesso) ormai usurato, che mostra, almeno a opinione di noi di SUONO, la corda. Ed il momento di riflessione imposta non sembra ad ora aver sortito grandi frutti, quando è proprio ora che occorrerebbe cogliere l'attimo! Possiamo solo sperare che invece qualcosa accada e si fada verso un nuovo momento formativo. Come ogni settore anche l'hi-fi ha bisogno dei suoi momenti pubblici e trainanti ma come tutti i settori  ha bisogno di un "corpo" coeso e determinato che li porti avanti!

Rocky Mountain

CHI SIAMO

www.suono.it
Coop. Giornalistica Mondo Nuovo non è responsabile dei contenuti dei siti collegati.

www.suono.it
Coop. Giornalistica Mondo Nuovo non è responsabile dei contenuti dei siti collegati.

© 2021 Tutti i diritti riservati - www.suono.it - Coop. Giornalistica Mondo Nuovo arl - P.IVA: P.IVA/CF 04028131003