Niente Hi-Fi Show nel 2021?

Di:Paolo Corciulo
Pubblicato il:

Una serie di rinunce da parte degli organizzatori delle maggiori. fiere mondiali lasceranno gli appassionati verosimilmente “a secco” di fiere anche quest’anno.  Ma il rischio è che la crisi delle manifestazioni sia molto più ampio….

Munich High-End 2021, Audio Video Show Warsaw, Bristol Hi-fi Show… Tutte le maggior manifestazioni di hifi europee unite da un’unica definizione: CANCELLED! Ma non solo le manifestazioni europee anche, inevitabilmente quelle americane, sotto i colpi della recrudescenza del Covid. Ultima defaiance  in ordine di tempo quella del Rocky Mountain International Audio Fest (vedi l’annuncio qui sotto), la più grave perché  gli organizzatori “non sono più in grado di immaginare RMAF con la gioia nel cuore” e capitolano definitivamente smettendo di coltivare il sogno del fondatore Al Stiefel!

Il Covid, certo, con le ragionevoli ragioni che hanno consigliato lo scorso anno e anche per questo la sospensione ma anche ragioni endemiche che fanno di questo momento la tempesta perfetta per le fiere, nate sotto l’egida di organizzazioni volontaristiche o esigenze “di palazzo”, sviluppatesi attorno ad un modello (sempre lo stesso) ormai usurato, che mostra, almeno a opinione di noi di SUONO, la corda. Ed il momento di riflessione imposta non sembra ad ora aver sortito grandi frutti, quando è proprio ora che occorrerebbe cogliere l’attimo! Possiamo solo sperare che invece qualcosa accada e si fada verso un nuovo momento formativo. Come ogni settore anche l’hi-fi ha bisogno dei suoi momenti pubblici e trainanti ma come tutti i settori  ha bisogno di un “corpo” coeso e determinato che li porti avanti!

Rocky Mountain

close

Completa i tuoi dati e segnala le tue preferenze

In edicola

SUONO n° 556

Settembre
 2021

Gli ultimi articoli

Aesthetix Audio Mimas

Vincenzo Sollazzo
-  

Chi può permettersi il Mimas, entra in possesso di un amplificatore integrato hi-end versatile ed espandibile e varca la soglia che separa il mondo dei comuni mortali da quello più rarefatto dei proprietari degli amplificatori integrati di alto livello…

Leggi tutto...

Ma chi è Optimal Audio?

Paolo Corciulo
-  

… E perché parlare di lui? Parafrasando un vecchio film, ci sono due elementi focali per parlare della comparsa sul mercato diun nuovo marchio audio (con nobili natali) e del suo possibile successo nel new audio

 

Leggi tutto...

A 76 anni è morto Franco Battiato

Vittorio Pio
-  

Era malato da tempo è si è spento nella sua residenza di Milo. Lo ricordiamo con l’ultimo articolo a lui dedicato, pubblicato su SUONO…

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...