Danny Grissett – Remembrance

Di:Vittorio Pio
Pubblicato il:
Anno di pubblicazione: 2018
Casa discografica: Savant

Un album dai tomi melanconici e narrativi per questo giovane pianista dalle brillanti credenziali, arrivato al suo debutto per la Savant dopo una manciata di album in continua evoluzione. Si tratta di un tributo alla memoria del fratello prematuramente scomparso, in un ascolto che si rivela terapeutico. Il suo è un pianismo agile, caratterizzato da un tocco lieve che risponde ad ogni sollecitazione proveniente dall’ottima formazione che lo accompagna (il sassofonista Dayna Stephens e la solida ritmica chiusa da Vicente Archer e Bill Stewart). L’album si compone di alcuni dolenti (seppur ispirati) originali e di alcuni classici non particolarmente battuti, come il monkiano Gallop’s gallop o arcinoti (Prelude to a kiss, Woody n’you). In tutti Grissett brilla come vigoroso swinger, cui è facile predire un futuro ancora più brillante.

In edicola

SUONO n° 558

Dicembre
 2021

Gli ultimi articoli

Duo flauto-chitarra a Roma Sinfonietta il 1° dicembre all’auditorium di Tor Vergata

Paola D'Ignazi
-  

Mercoledì 1 dicembre per i concerti di Roma Sinfonietta all’Auditorium “E. Morricone” dell’Università di Roma “Tor Vergata” (Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1) suonerà il Duo Amigdala.

Leggi tutto...

Ecotons: Jam Session e Live Concert

Paola D'Ignazi
-  

Irina Solinas sarà protagonista il 10 dicembre a Como presso Tre Incroci (Ex Tintostamperia Val Mulini) di un triplo evento, promosso nell’ambito delle iniziative di Gener-Azioni: al mattino, un incontro musicale per i ragazzi e le ragazze ospiti del Centro Socio Educativo di Ancora Società Cooperativa Sociale, al pomeriggio una Jam Session aperta a tutti gli artisti del territorio e alla sera il live dello spettacolo Ecotonos.

Leggi tutto...

Strange Days: 15-16 luglio 2022 Supergrass e Idles al Parco delle Valli a Roma

Paola D'Ignazi
-  

Due giorni all’insegna delle chitarre e del divertimento al Parco delle Valli a Roma il 15 luglio con i Supergrass e il 16 luglio con gli Idles.

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...