Gary Peacock Trio – Tangents

Di:Vittorio Pio
Pubblicato il:
Anno di pubblicazione: 2017
Casa discografica: EcmDucale

Secondo capitolo di un terzetto di fuoriclasse che ormai si intendono al volo. Il leader sulla carta è il veterano Peacock, che firma ben cinque delle nove composizioni presenti, a partire dall’eloquente "Contact", in cui sfodera tutto il suo magistero: per tutta la session regna un interplay di calda e avvolgente malìa, dove ciascuno dei tre strumenti si fa ora guida ora sostegno agli altri due, con menzione particolare per il portentoso batterista Joey Baron. E’ lui difatti che spesso sollecita il finissimo tocco al piano di Copland, nel variare intensità ed atmosfere, come avviene per i due inflazionati standards rimanenti: "Spartacus Love Theme" e "Blue in Green", sono brani che rimandano inevitabilmente ai trii di Evans e Bley, dove i nostri si posizionano allo stesso livello di formidabile cantabilità dei loro strumenti. Musica dalla nobile filigrana.

In edicola

SUONO n° 558

Dicembre
 2021

Gli ultimi articoli

Duo flauto-chitarra a Roma Sinfonietta il 1° dicembre all’auditorium di Tor Vergata

Paola D'Ignazi
-  

Mercoledì 1 dicembre per i concerti di Roma Sinfonietta all’Auditorium “E. Morricone” dell’Università di Roma “Tor Vergata” (Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1) suonerà il Duo Amigdala.

Leggi tutto...

Ecotons: Jam Session e Live Concert

Paola D'Ignazi
-  

Irina Solinas sarà protagonista il 10 dicembre a Como presso Tre Incroci (Ex Tintostamperia Val Mulini) di un triplo evento, promosso nell’ambito delle iniziative di Gener-Azioni: al mattino, un incontro musicale per i ragazzi e le ragazze ospiti del Centro Socio Educativo di Ancora Società Cooperativa Sociale, al pomeriggio una Jam Session aperta a tutti gli artisti del territorio e alla sera il live dello spettacolo Ecotonos.

Leggi tutto...

Strange Days: 15-16 luglio 2022 Supergrass e Idles al Parco delle Valli a Roma

Paola D'Ignazi
-  

Due giorni all’insegna delle chitarre e del divertimento al Parco delle Valli a Roma il 15 luglio con i Supergrass e il 16 luglio con gli Idles.

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...