Milena Angelè – Resiliency

Di:Francesca Marini
Pubblicato il:
Anno di pubblicazione: 2014
Casa discografica: Zone di Musica
Numero catalogo: ZDM 1402

La resilienza è la capacità di affrontare con ottimismo le varie peripezie che la vita ci offre dopo un brutto evento. Quella forza che ti permette di andare avanti, di rimetterti in gioco, di cogliere le nuove occasioni dopo essere stati buttati a terra violentemente. Ci pensa il sax di Milena Angelè a infonderci il coraggio giusto per fronteggiare una nuova salita. La sassofonista, insieme a quattro grandi nomi della scena jazz italiana contemporanea, è tornata con un nuovo disco in cui si muove tra seducenti sonorità smooth e atmosfere ambient ovattate e calde. Resiliency non è un album interamente di inediti: miss Angelè ci propone anche qualche cover, brillanti rifacimenti in chiave jazz di brani come Free Love dei Depeche Mode, qui completamente trasformata in una dolce e geniale versione smooth jazz, o Sunny di Bobby Hebb, a cui la musicista dona toni più romantici e quasi sul fusion. La seta del sax di Sonny Rollins mista al calore di David Sanborn con un leggero pizzico di malinconia alla Paul Desmond. Niente da invidiare a colleghi del settore come Ada Rovatti o Candy Dulfer, o Di Battista e altri uomini. Un bel disco fresco adatto all’estate, nonché una grande prova per Milena Angelè, che arriva con successo in cima alla sua di salita.

Originariamente pubblicata su:

SUONO n° 489

Luglio
 2014

In edicola

SUONO n° 558

Dicembre
 2021

Gli ultimi articoli

Duo flauto-chitarra a Roma Sinfonietta il 1° dicembre all’auditorium di Tor Vergata

Paola D'Ignazi
-  

Mercoledì 1 dicembre per i concerti di Roma Sinfonietta all’Auditorium “E. Morricone” dell’Università di Roma “Tor Vergata” (Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1) suonerà il Duo Amigdala.

Leggi tutto...

Ecotons: Jam Session e Live Concert

Paola D'Ignazi
-  

Irina Solinas sarà protagonista il 10 dicembre a Como presso Tre Incroci (Ex Tintostamperia Val Mulini) di un triplo evento, promosso nell’ambito delle iniziative di Gener-Azioni: al mattino, un incontro musicale per i ragazzi e le ragazze ospiti del Centro Socio Educativo di Ancora Società Cooperativa Sociale, al pomeriggio una Jam Session aperta a tutti gli artisti del territorio e alla sera il live dello spettacolo Ecotonos.

Leggi tutto...

Strange Days: 15-16 luglio 2022 Supergrass e Idles al Parco delle Valli a Roma

Paola D'Ignazi
-  

Due giorni all’insegna delle chitarre e del divertimento al Parco delle Valli a Roma il 15 luglio con i Supergrass e il 16 luglio con gli Idles.

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...