Sivan Arbel – Broken Lines

Di:Daniele Camerlengo
Pubblicato il:
Anno di pubblicazione: 2016
Casa discografica: Sivan Arbel Music

Note che accolgono osservazioni di vita profonde e si diffondono nel suono di vibrazioni assennate e ritmicamente audaci, la mente musicale di Sivan Arbel è sgombra da climi ed atmosfere proiettate esclusivamente all’estasi estetica , il suo approccio al canto incuriosisce per il peculiare cromatismo tensivo che abbina l’arricchimento dell’improvvisazione alla solidità dell’interpretazione vocale. Broken Lines è il titolo del nuovo lavoro discografico che sintetizza nella genesi compositiva i visi di pelle, di corda e di fiato di coloro che hanno condiviso con lei spazi intensi di realtà, realizzato assieme ad un collettivo di musicisti internazionali. Il racconto del viaggio personale di Sivan è affidato alle sei tracce originali, in ognuna di esse c’è un aneddoto, una persona importante, un mentore o una semplice emozione da ricordare. Inoltre la vocalist di origini israeliane, rivisita il capolavoro di Miles Davis Blue and Green, dove mostra l’abilità negli arrangiamenti e l’insaziabile spirito creativo.

FORMAZIONE
Sivan Arbel (voice and compositions)Shai Portugaly (piano)Nadav Shapira (bass)Yogev Gabay (drums)Ron Warburg (trumpet)Jack Sheehan (alto Saxophone)Ori Jacobson (tenor Saxophone)

In edicola

SUONO n° 558

Dicembre
 2021

Gli ultimi articoli

Duo flauto-chitarra a Roma Sinfonietta il 1° dicembre all’auditorium di Tor Vergata

Paola D'Ignazi
-  

Mercoledì 1 dicembre per i concerti di Roma Sinfonietta all’Auditorium “E. Morricone” dell’Università di Roma “Tor Vergata” (Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1) suonerà il Duo Amigdala.

Leggi tutto...

Ecotons: Jam Session e Live Concert

Paola D'Ignazi
-  

Irina Solinas sarà protagonista il 10 dicembre a Como presso Tre Incroci (Ex Tintostamperia Val Mulini) di un triplo evento, promosso nell’ambito delle iniziative di Gener-Azioni: al mattino, un incontro musicale per i ragazzi e le ragazze ospiti del Centro Socio Educativo di Ancora Società Cooperativa Sociale, al pomeriggio una Jam Session aperta a tutti gli artisti del territorio e alla sera il live dello spettacolo Ecotonos.

Leggi tutto...

Strange Days: 15-16 luglio 2022 Supergrass e Idles al Parco delle Valli a Roma

Paola D'Ignazi
-  

Due giorni all’insegna delle chitarre e del divertimento al Parco delle Valli a Roma il 15 luglio con i Supergrass e il 16 luglio con gli Idles.

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...