Trrmà – Earth’s Relief

Di:Vittorio Pio
Pubblicato il:
Anno di pubblicazione: 2020
Casa discografica: 577 recordsPromorama

Arriva al terzo, stimolante capitolo, il duo formato da Giovanni Todisco (batteria e percussioni) e Giuseppe Candiano (sintetizzatori) ,continua ad incidere il proprio universo sonoro, dopo una serie di lusinghiere performance dal vivo che l’anno scorso li ha visti primeggiare in Giappone. Un concept-album che guarda alle vette dell’Himalaya, per stimolare una riflessione personale verso quelle mete ancora da conquistare: il groove è narcotico, un qualcosa che va ben oltre il fascino creato dalle armoniche spigolose, capace di approdare a dei patterns ritmici elettrostatici , con quel fattore di acume che svela un’anima avanguardista, nonostante qualche standardizzazione percussiva poggiata su calcoli matematici. Ma dietro gli scarti strumentali ed i salti melodici, lo sviluppo di questi otto brani è liberamente afro-impro-jazz. Un ascolto esperenziale, che dal vivo promette di essere ancora più coinvolgente: un progetto da seguire.

In edicola

SUONO n° 558

Dicembre
 2021

Gli ultimi articoli

Duo flauto-chitarra a Roma Sinfonietta il 1° dicembre all’auditorium di Tor Vergata

Paola D'Ignazi
-  

Mercoledì 1 dicembre per i concerti di Roma Sinfonietta all’Auditorium “E. Morricone” dell’Università di Roma “Tor Vergata” (Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1) suonerà il Duo Amigdala.

Leggi tutto...

Ecotons: Jam Session e Live Concert

Paola D'Ignazi
-  

Irina Solinas sarà protagonista il 10 dicembre a Como presso Tre Incroci (Ex Tintostamperia Val Mulini) di un triplo evento, promosso nell’ambito delle iniziative di Gener-Azioni: al mattino, un incontro musicale per i ragazzi e le ragazze ospiti del Centro Socio Educativo di Ancora Società Cooperativa Sociale, al pomeriggio una Jam Session aperta a tutti gli artisti del territorio e alla sera il live dello spettacolo Ecotonos.

Leggi tutto...

Strange Days: 15-16 luglio 2022 Supergrass e Idles al Parco delle Valli a Roma

Paola D'Ignazi
-  

Due giorni all’insegna delle chitarre e del divertimento al Parco delle Valli a Roma il 15 luglio con i Supergrass e il 16 luglio con gli Idles.

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...