SUONO n° 479

Acquista versione cartacea + PDF

SUONO n° 479

Prezzo:

9,00

(spese di spedizione incluse)
Acquista versione digitale

SUONO n° 479 - Digital Edition

Prezzo:

5,00

SUONO n° 479
Settembre
 2013

Così parlò Mark

SOMMARIO

C’è un sottile fil rouge che corre lungo questo numero. Parla di un possibile futuro e invita chi legge a rifletterci sopra…
Lo hanno chiamato “trend post crisi” e a ben vedere in qualche modo è una sorta di mea culpa del mercato hi-fi, un inno alla concretezza in antitesi ad una rincorsa tecnologica che, molto spesso è solo apparente.
Ne parla, quasi a sorpresa, Mark Levinson nell’intervista esclusiva a tutto tondo rilasciata al nostro giornale. Un Mark Levinson che per la prima volta guarda in faccia i guasti del cosiddetto hi- end e indica possibili nuove rotte…
“Microlusso”: così abbiamo cominciato a chiamarlo a SUONO perché in tutto e per tutto i più riusciti dei prodotti appartenenti a questa categoria non devono far rimpiangere i ben più costosi (e spesso fuori di zucca!) top di gamma c. Ma come si fa a realizzare un prodotto dedicato al microlusso? Proviamo a delinearlo in questo numero di SUONO a partire da quanto fatto dalla Focal, uno dei grandi costruttori di diffusori (diciamo che le dita di una mano bastano ad elencarli tutti) che uniscono grande capacità produttiva, marketing e prodotti dalle caratteristiche industriali e non artigianali, con la serie Chorus 700. Forse non è partito dagli stessi presupposti Paul McGowen per il suo PS Audio NuWave DAC, un convertitore offerto in America sotto la soglia dei 1000 euro pur mantenendo caratteristiche e performance di alto livello. Come anno fatto? Hanno preso il precedente Digital Link DAC III e per affinamento (già sentita questa parola?) lo hanno aggiornato!

In edicola

SUONO n° 558

Dicembre
 2021

Gli ultimi articoli

Duo flauto-chitarra a Roma Sinfonietta il 1° dicembre all’auditorium di Tor Vergata

Paola D'Ignazi
-  

Mercoledì 1 dicembre per i concerti di Roma Sinfonietta all’Auditorium “E. Morricone” dell’Università di Roma “Tor Vergata” (Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1) suonerà il Duo Amigdala.

Leggi tutto...

Ecotons: Jam Session e Live Concert

Paola D'Ignazi
-  

Irina Solinas sarà protagonista il 10 dicembre a Como presso Tre Incroci (Ex Tintostamperia Val Mulini) di un triplo evento, promosso nell’ambito delle iniziative di Gener-Azioni: al mattino, un incontro musicale per i ragazzi e le ragazze ospiti del Centro Socio Educativo di Ancora Società Cooperativa Sociale, al pomeriggio una Jam Session aperta a tutti gli artisti del territorio e alla sera il live dello spettacolo Ecotonos.

Leggi tutto...

Strange Days: 15-16 luglio 2022 Supergrass e Idles al Parco delle Valli a Roma

Paola D'Ignazi
-  

Due giorni all’insegna delle chitarre e del divertimento al Parco delle Valli a Roma il 15 luglio con i Supergrass e il 16 luglio con gli Idles.

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...