testata sito suono
banner abbonamenti suono
farfallina suono

SUONO n° 479

Acquista versione cartacea + PDF

SUONO n° 479

Prezzo:

9,00

(spese di spedizione incluse)
Acquista versione digitale

SUONO n° 479 – Digital Edition

Prezzo:

5,00

SUONO n° 479
Settembre
 2013

Così parlò Mark

SOMMARIO

C’è un sottile fil rouge che corre lungo questo numero. Parla di un possibile futuro e invita chi legge a rifletterci sopra…
Lo hanno chiamato “trend post crisi” e a ben vedere in qualche modo è una sorta di mea culpa del mercato hi-fi, un inno alla concretezza in antitesi ad una rincorsa tecnologica che, molto spesso è solo apparente.
Ne parla, quasi a sorpresa, Mark Levinson nell’intervista esclusiva a tutto tondo rilasciata al nostro giornale. Un Mark Levinson che per la prima volta guarda in faccia i guasti del cosiddetto hi- end e indica possibili nuove rotte…
“Microlusso”: così abbiamo cominciato a chiamarlo a SUONO perché in tutto e per tutto i più riusciti dei prodotti appartenenti a questa categoria non devono far rimpiangere i ben più costosi (e spesso fuori di zucca!) top di gamma c. Ma come si fa a realizzare un prodotto dedicato al microlusso? Proviamo a delinearlo in questo numero di SUONO a partire da quanto fatto dalla Focal, uno dei grandi costruttori di diffusori (diciamo che le dita di una mano bastano ad elencarli tutti) che uniscono grande capacità produttiva, marketing e prodotti dalle caratteristiche industriali e non artigianali, con la serie Chorus 700. Forse non è partito dagli stessi presupposti Paul McGowen per il suo PS Audio NuWave DAC, un convertitore offerto in America sotto la soglia dei 1000 euro pur mantenendo caratteristiche e performance di alto livello. Come anno fatto? Hanno preso il precedente Digital Link DAC III e per affinamento (già sentita questa parola?) lo hanno aggiornato!

In edicola

SUONO n° 580

Febbraio
/Marzo
 2024

Gli ultimi articoli

Il giornale secondo loro...

“Un giornale che è fedele al suo scopo si occupa non solo di come stanno le cose, ma di come dovrebbero essere.”
JOSEPH PULITZER
“La maggioranza di noi sente che non possiamo essere liberi senza giornali, ed è questo il motivo per cui vogliamo che i giornali siano liberi.”
EDWARD R. MURROW
“Il primo dovere di un giornale è di essere accurato. Se è accurato, ne consegue che è un buon giornale.”
HERBERT BAYARD SWOPE
“Considero il giornale un servizio pubblico come i trasporti pubblici e l'acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata.”
ENZO BIAGI
“Se si perde un numero di una qualsiasi rivista, sarà il numero che conteneva l'articolo che si era tanto ansiosi di leggere.” - Terza legge di Johnson
ARTHUR BLOCH
“Se è vero che, col giornale di ieri, oggi ci si avvolge il pesce, è altrettanto vero che il giornalismo è alla base della storia.”
TIZIANO TERZANI
“Buona parte del giornalismo rock è fatto da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere.”
FRANK ZAPPA
“Cosa importante non è leggere il giornale, ma il modo di leggerlo.”
GIUSEPPE PREZZOLINI
“Il giornale è la preghiera del mattino dell'uomo moderno.”
GEORG WILHELM FRIEDRICH HEGEL
“Saranno i giornali a riprendere nella loro cronaca il grigiore di delitti e punizioni. La spartizione è fatta, che il popolo si spogli dell'antico orgoglio dei suoi crimini.”
MICHEL FOUCAULT
Le tue scelte1
Totale
9,00
Totale
9,00
1