testata sito suono
banner abbonamenti suono

SUONO n° 479

Acquista versione cartacea + PDF

SUONO n° 479

Prezzo:

9,00

(spese di spedizione incluse)
Acquista versione digitale

SUONO n° 479 - Digital Edition

Prezzo:

5,00

SUONO n° 479
Settembre
 2013

Così parlò Mark

SOMMARIO

C’è un sottile fil rouge che corre lungo questo numero. Parla di un possibile futuro e invita chi legge a rifletterci sopra…
Lo hanno chiamato “trend post crisi” e a ben vedere in qualche modo è una sorta di mea culpa del mercato hi-fi, un inno alla concretezza in antitesi ad una rincorsa tecnologica che, molto spesso è solo apparente.
Ne parla, quasi a sorpresa, Mark Levinson nell’intervista esclusiva a tutto tondo rilasciata al nostro giornale. Un Mark Levinson che per la prima volta guarda in faccia i guasti del cosiddetto hi- end e indica possibili nuove rotte…
“Microlusso”: così abbiamo cominciato a chiamarlo a SUONO perché in tutto e per tutto i più riusciti dei prodotti appartenenti a questa categoria non devono far rimpiangere i ben più costosi (e spesso fuori di zucca!) top di gamma c. Ma come si fa a realizzare un prodotto dedicato al microlusso? Proviamo a delinearlo in questo numero di SUONO a partire da quanto fatto dalla Focal, uno dei grandi costruttori di diffusori (diciamo che le dita di una mano bastano ad elencarli tutti) che uniscono grande capacità produttiva, marketing e prodotti dalle caratteristiche industriali e non artigianali, con la serie Chorus 700. Forse non è partito dagli stessi presupposti Paul McGowen per il suo PS Audio NuWave DAC, un convertitore offerto in America sotto la soglia dei 1000 euro pur mantenendo caratteristiche e performance di alto livello. Come anno fatto? Hanno preso il precedente Digital Link DAC III e per affinamento (già sentita questa parola?) lo hanno aggiornato!

In edicola

SUONO n° 559

Gennaio
 2022

Gli ultimi articoli

Cristina Donà | Distratti

A cura della redazione
-  

S’intitola Distratti ed è disponibile da oggi 13 gennaio il nuovo estratto da deSidera, ultimo lavoro discografico firmato da Cristina Donà, che ha segnato il ritorno di una tra le voci più originali della scena musicale italiana.

Leggi tutto...

Chick Corea Experience con Elio Villafranca & Friends

A cura della redazione
-  

Performance live il 13 gennaio al Dizzy’s Club di New York.

Leggi tutto...

Crossroads 2022 – Jazz e altro in Emilia-Romagna

A cura della redazione
-  

L’edizione 2022 di Crossroads si svolgerà dal 4 marzo al 24 luglio proponendo oltre 60 concerti in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, con tappe in oltre venti comuni.

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...