Sennheiser IE 900: l’hifi alla minima misura

Di:Paolo Corciulo
Pubblicato il:

“Vogliamo creare un’esperienza di ascolto che consenta di esplorare gli angoli più profondi della propria musica, ovunque“. Questo il manifesto d intenti della casa tedesca non nuova nell’impresa di offrire la massima qualità in cuffia e in portatilità.

Non è la prima volta che Sennheiser dimostra come sia possibile creare oggetti di alta qualità in spazzi molto ristretti. Gia con la IE 800 (vedi il test su SUONO 489) la casa tedesca aveva creato una delle poche cuffie in ear veramente hi-fi. Oggi ripropone il concetto con la IE 900 u cuffia dal peso minimo, realizzata da blocchi di alluminio lavorati in CNC con un processo di fresatura e lucidatura che lascia all’esterno delle nervature concentriche: l’interno ospita un sistema a tre camere di risonanza, ciascuna con un proprio risuonatore di Helmholtz. La cuffia viene fornita con un set di 6 eartips di diverse misure (3 in memory foam, e 3 in gel siliconico) e con cavi sbilanciati e bilanciati. Grazie al connettore MMC possono trasformarsi in wireless.

close

Completa i tuoi dati e segnala le tue preferenze

Caratteristiche Dichiarate

Cuffia Sennheiser IE 900
Prezzo: € 1.299,00
Peso: 4 g
Distributore: Exhibo – http://www.exhibo.it

Tipo: intraaurale Trasduttori: dinamici Impedenza (Ohm): 16 Risp. in freq. (Hz): 5 – 48.000 THD (%): 0,05 Cavo: sbilanciato con connettore da 3,5 mm e bilanciato con connettori da 2,5 mm e 4,4 mm. Auricolari: da 7 mm Note: tripla camera di risonanza

In edicola

SUONO n° 555

Luglio
/Agosto
 2021

Gli ultimi articoli

Aesthetix Audio Mimas

Vincenzo Sollazzo
-  

Chi può permettersi il Mimas, entra in possesso di un amplificatore integrato hi-end versatile ed espandibile e varca la soglia che separa il mondo dei comuni mortali da quello più rarefatto dei proprietari degli amplificatori integrati di alto livello…

Leggi tutto...

Ma chi è Optimal Audio?

Paolo Corciulo
-  

… E perché parlare di lui? Parafrasando un vecchio film, ci sono due elementi focali per parlare della comparsa sul mercato diun nuovo marchio audio (con nobili natali) e del suo possibile successo nel new audio

 

Leggi tutto...

A 76 anni è morto Franco Battiato

Vittorio Pio
-  

Era malato da tempo è si è spento nella sua residenza di Milo. Lo ricordiamo con l’ultimo articolo a lui dedicato, pubblicato su SUONO…

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...