Sonus faber: la gamma Lumina si allarga

Di:A cura della redazione
Pubblicato il:

Con il modello da scaffale Lumina II e la torre Lumina V (che diventa il top di gamma) si completa la più recente gamma della casa italiana nel segmento del microlusso.

La gamma Lumina, introdotta da Sonus faber nel settembre dello scorso anno si arricchisce di due nuovi modelli che vanno ad aggiungersi ai tre iniziali, che già coprivano in modo essenziale la fascia di mercato di rimo approccio per la casa italiana. Lumina II è un secondo diffusore da scaffale caratterizzato da un volume più grande rispetto a Lumina I ed un mid-woofer da 150 mm anche se Lumina II mantiene un design compatto e può essere ancora posizionata  in una libreria o su uno scaffale, ma anche su supporto come canale posteriore in un sistema Home theater.

Lumina V è invece la torre nuova ammiraglia della linea: si tratta di un diffusore da pavimento a tre vie con un’elevata tenuta in potenza e una veloce risposta ai transienti che utilizza una camera interna dedicata ad ospitare gli altoparlanti delle frequenze medio-alte realizzata a forma di liuto, la forma tipica dei cabinet dei diffusori Sonus faber dagli anni ‘90 ad oggi e la rete di Crossover “Hybrid IFF-Paracross Solution” utilizzata per la sezione medio-alta, un’implementazione del nuovo concetto di Interactive Fusion Filtering  introdotto con Maxima Amator  e che fa riferimento alla Paracross Topology dove alcuni componenti sono posti sul ramo negativo del circuito.

Distributore: MPI Electronic – www.mpielectronic.com

close

Completa i tuoi dati e segnala le tue preferenze

Caratteristiche Dichiarate

Diffusori Sonus Faber Lumina II
Prezzo: € 1.099,00
Dimensioni: 18 x 30,4 x 26,3 cm (lxaxp)
Peso: 5,65 Kg
Tipo: da supporto Caricamento: bass reflex N. vie: 2 Potenza (W): 30 – 150 Frequenze di crossover (Hz): 1800 Risp. in freq (Hz): 55 – 24.000 Sensibilità (dB): 86 Altoparlanti: tw da 29mm high definition DAD, mid wf da 15 cm in cellulosa

Diffusori Sonus Faber Lumina V
Prezzo: € 2.599,00
Dimensioni: 28 x 104,9 x 37,26 cm (lxaxp)
Peso: 22,5 Kg
Tipo: da pavimento Caricamento: bass reflex N. vie: 3 Potenza (W): 50 – 300 Impedenza (Ohm): 4 Frequenze di crossover (Hz): 260, 2600 Risp. in freq (Hz): 38 – 24.000 Sensibilità (dB): 90 Altoparlanti: tw da 29mm high definition DAD, mid da 15 cm in cellulosa, Wf 2x165mm con cono in cellulosa

In edicola

SUONO n° 556

Settembre
 2021

Gli ultimi articoli

Aesthetix Audio Mimas

Vincenzo Sollazzo
-  

Chi può permettersi il Mimas, entra in possesso di un amplificatore integrato hi-end versatile ed espandibile e varca la soglia che separa il mondo dei comuni mortali da quello più rarefatto dei proprietari degli amplificatori integrati di alto livello…

Leggi tutto...

Ma chi è Optimal Audio?

Paolo Corciulo
-  

… E perché parlare di lui? Parafrasando un vecchio film, ci sono due elementi focali per parlare della comparsa sul mercato diun nuovo marchio audio (con nobili natali) e del suo possibile successo nel new audio

 

Leggi tutto...

A 76 anni è morto Franco Battiato

Vittorio Pio
-  

Era malato da tempo è si è spento nella sua residenza di Milo. Lo ricordiamo con l’ultimo articolo a lui dedicato, pubblicato su SUONO…

Leggi tutto...

Il giornale secondo loro...